BMW Serie 8 Concept sarà prodotta nel 2018 , arriva la conferma da parte dei dirigenti della casa automobilistica bavarese.  Questo modello altri non è che una coupé di lusso di grandi dimensioni. Questa concept è stata mostrata in anteprima al Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Questo modello fa chiaro riferimento alla Serie 8 che è stata prodotta dal 1989 al 1999.

BMW Serie 8 Concept sarà prodotta nel 2018

 

BMW Serie 8 Concept si caratterizza al pari dell’auto da cui trae spunto per il suo stile a dir poco innovativo che interpreta in chiave moderna il design tipico di Bmw.

 Il capo del design della casa bavarese, Adrian Van Hooydonk, ha pure confermato che questo veicolo mette in mostra  un nuovo approccio nell’uso delle forme.

 

La nuova vettura di Bmw che vedremo sul mercato nel 2018 si caratterizza anche per la presenza di  una tinta blu tendente a grigio con pigmenti altamente iridescenti e i cerchi in lega da 21 pollici a raggi multipli. Nel frontale dell’auto una versione gigante della classica mascherina Bmw fa bella mostra di se’. Per quanto riguarda l’interno, l’abitacolo di questo veicolo è il trionfo del lusso con utilizzo di materiali di pregio quali pelle, alluminio e carbonio. 

 

Leggi anche: Bmw annuncia un incremento degli investimenti sulle nuove tecnologie

 

Bmw Serie 8 Concept

Bmw Serie 8 Concept: il prototipo della coupè di lusso extra large mostrata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este

 

Leggi anche: Bmw: dopo Intel e Mobileye annuncia partnership con Delphi per la guida autonoma

 

L’iDrive Controller e la leva del cambio di Bmw Serie 8 Concept sono realizzati  in cristallo Swarovski. Harald Krüger, amministratore delegato di BMW parla con entusiasmo di questa nuova vettura. Secondo il dirigente il veicolo in questione dimostrerà che lusso sfrenato e tecnologia possono convivere insieme perfettamente.

 Mercedes Classe S Coupé dovrebbe essere la sua avversaria diretta. Per il momento non si conoscono i prezzi di questo veicolo. Questi comunque dovrebbero partire da circa 100 mila euro.