BMW Serie 4 Gran Coupé secondo il celebre programma della BBC Top Gear potrebbe essere la miglior auto di Bmw attualmente presente nella sua gamma. I motivi di questa affermazione da parte degli esperti del settore sarebbero molteplici. Innanzi tutto sotto al cofano questa automobile dispone di un motore diesel turbocompresso I6 da 3,0 litri capace di erogare una potenza davvero significativa. Questo garantisce ad esempio un’accelerazione da 0 a 100 in appena 4,8 secondi. 

 

BMW Serie 4 Gran Coupé: la recensione di Top Gear la incorona

 

La forza della nuova BMW Serie 4 Gran Coupé, secondo gli esperti di Top Gear, è quello di essere un’auto molto piacevole da guidare come Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio o Jaguar XE, ma nello stesso tempo è anche molto confortevole e comoda da utilizzare pur essendo una coupè.

Nonostante la linea spiovente del tetto infatti anche gli adulti nei posti di dietro viaggiano comodamente. Anche l’abitacolo di questa vettura viene promosso a pieni voti dagli esperti.

 

 Questo principalmente grazie alla presenza del nuovo sistema iDrive che rende l’esperienza di infotainment molto piacevole e coinvolgente per chi guida e anche per i passeggeri. Inoltre i materiali utilizzati sono di alto livello  e le rifiniture assai accurate. Questa auto probabilmente non è così affascinante come la Mercedes Classe C o solida come l’Audi A5 Sportback, ma ha sicuramente una bella cabina.

 

 

Leggi anche: BMW annuncia il raddoppio delle vendite di auto elettriche nel primo trimestre 2017

 

Bmw Serie 4 Gran coupé

Bmw Serie 4 Gran coupé: miglior auto di Bmw secondo Top Gear

 

Leggi anche: Intel e Bmw: la prima auto a guida autonoma in strada da oggi

 

In definitiva, secondo quanto raccontano i giornalisti di Top Gear che hanno esaminato la vettura, BMW Serie 4 Gran Coupé, soprattutto in assetto 435d, è una vettura a cui è difficile trovare un difetto.

E’ più veloce di quanto chiunque potrebbe mai chiedere, è divertente da guidare, comoda per essere una Coupè, ha praticità e consumi contenuti. Dunque secondo Top Gear certamente è difficile trovare un’altra BMW che sia meglio in generale.