Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vince la sfida con Bmw M4, secondo Top Gear

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella sfida con Bmw M4 Competition Package vince il confronto, secondo gli esperti di Top Gear

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella sfida con Bmw M4 Competition Package vince il confronto, secondo gli esperti di Top Gear

Top Gear ha voluto sottoporre ad una nuova sfida Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che questa volta è stata confrontata con Bmw M4 Competition Package. Facendo una valutazione sulla potenza delle due auto appare evidente secondo gli esperti di Top Gear che la berlina italiana sia la migliore sotto questo punto di vista grazie al suo motore V6 2.9 litri da 510 cavalli capace di prestazioni davvero importanti come dimostra il giro di pista record al Nurburgring.

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio batte Bmw M4 secondo Top Gear

 

Mentre la vettura di Bmw grazie al suo motore di 3,0 litri  twin-turbo accoppiato con un cambio a doppia frizione pur essendo di un certo livello non riesce ad impensierire la Giulia. Per quanto riguarda gli interni, in questo caso il vantaggio, a detta di Top Gear, è di Bmw M4, che dispone di interni più curati rispetto a quelli di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che invece è piuttosto semplice e anche la qualità dei materiali sembra premiare la berlina bavarese.

 

Secondo i giudici, mentre nella Bmw ci si sente su una vettura di fascia elevata altrettanto non si può dire della vettura di Alfa RomeoPerò quello che fa davvero la differenza tra le due auto, secondo Top Gear, che alla fine fa propendere la giuria in favore di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è il piacere di guida. Questo infatti è di molto superiore nella vettura italiana, nella berlina del Biscione lo stile di guida è più delicato, più leggero e più agile rispetto a quello di Bmw M4 Competition Pack. Per gli esperti di Top Gear nella Giulia c’è una sorta di fluidità che nella M4 manca un po’.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Fiat Tipo: ecco quanto vendono in Italia

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sfida e vince Bmw M4 Competition package secondo Top Gear

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: dipendente di Magneti Marelli licenziato per non aver scartato pezzi difettosi

 

Altra cosa favorevole ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è il design che rappresenta alla perfezione la ‘meccanica delle emozioni’ che è incarnata alla perfezione in questa vettura dal brand del Biscione. In definitiva facendo un confronto tra le due auto, secondo Top Gear vince la Giulia, in quanto i suoi difetti che riguardano prevalentemente gli interni sono trascurabili a fronte dei tanti pregi che essa offre tra cui spiccano indubbiamente potenza, design e piacere di guida. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, BMW

I commenti sono chiusi.