Audi starebbe pensando al lancio di una nuova super car elettrica. Si tratterebbe dunque di un veicolo pronto a seguire le orme della Audi R8 e-tron, una vettura quest’ultima che è uscita di produzione negli scorsi mesi. “Si può ben immaginare che ad un certo punto in futuro avremo di nuovo una supercar elettrica”, ha detto Peter Mertens, nuovo capo di R & S di Audi, in occasione della gara di Formula E a Berlino all’inizio di questo mese.

Audi: super car elettrica nel futuro?

 

Audi non nasconde di essere interessata a dire la sua in un settore che in futuro potrebbe avere un grande sviluppo. Dunque non si escludono sorprese nel corso dei prossimi anni anche se ovviamente prima dovranno essere fatte delle valutazioni per capire se realmente un simile progetto può essere conveniente per la casa automobilistica di Ingolstadt. 

 

La R8 e-tron ha avuto uno sviluppo tortuoso, che si è impantanato nella politica interna di Audi. In un primo momento lo sviluppo di questa auto fu annullato dall’allora capo della divisione della casa di Ingolstadt Wolfgang Dürheimer sulla base del fatto che la tecnologia delle batterie non era sufficiente a garantire le prestazioni sperate. Poi la sostituzione di Dürheimer con Ulrich Hackenberg riportò in auge il progetto.

 

Il nuovo numero uno infatti ordinò che la e-tron fosse messa in produzione anche se in maniera molto limitata. Le vendite infatti durarono solo 19 mesi, fino alla decisione di chiudere la produzione della primo generazione R8. Lo scorso anno. In seguito al caso dieselgate, Hackenberg è uscito di scena e al suo posto è arrivato Mertens, il quale sembra propenso all’arrivo di una nuova super car elettrica, ma il progetto al momento sembra essere ancora in una fase embrionale.

 

Per un marchio come Audi, una supercar è sempre interessante ed è un segmento in cui in futuro contiamo di essere protagonisti.

” ha detto di recente il nuovo numero uno di R & S. 

 

Leggi anche: Maserati: anche lo stabilimento di Modena contribuisce alla crescita di Fiat Chrysler

 

Audi

Audi pensa ad una nuova super car elettrica per il futuro prossimo

 

Leggi anche: Ferrari 812 Superfast: prime consegne a Natale per la super car da 800 cavalli