Ferrari 812 Superfast: prime consegne a Natale per la super car da 800 cavalli

Ferrari 812 Superfast: a Natale le prime consegne della nuova super car del cavallino rampante, i prezzi partono da 350 mila euro

di Andrea Senatore, pubblicato il
Ferrari 812 Superfast

Nei mesi scorsi molto rumore ha fatto nel mondo dei motori la presentazione della nuova Ferrari 812 Superfast. Questa vettura è stata presentata dalla casa automobilistica del cavallino rampante in pompa magna. Ricordiamo anche la sua presenza nell’ultima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2017. Questa super car è stata definita come la Ferrari più veloce di sempre grazie al suo potente motore 12 cilindri da oltre 800 cavalli. La vettura può essere acquistata a partire da 350 mila euro e le prime consegne avverranno poco prima di Natale. La 812 Superfast è comunque già ordinabile.

 

Ferrari 812 Superfast: a natale le prime consegne

 

Ferrari 812 Superfast è l’erede della F12 berlinetta. Il suo design è stato pensato per garantire alla vettura le migliori prestazioni possibili. Le fenditure laterali anteriori e posteriori presenti nella carrozzeria contribuiscono alla stabilità della vettura anche in caso di velocità molto elevata. Del resto ricordiamo che questa vettura accelera da 0 a 100 in appena 2,9 secondi. 

 

Quattro ruote sterzanti e il servosterzo elettrico sono le altre caratteristiche che aiutano la vettura della casa automobilistica del cavallino rampante a mantenere una certa stabilità anche quando la vettura viene sollecitata dalle velocità più considerevoli. Insomma non si può parlare di volante intelligente ma poco ci manca.

 

Leggi anche: Ferrari e Maserati leader per la reputazione, migliora nettamente Alfa Romeo

 

Ferrari 812 Superfast

Ferrari 812 Superfast: a Natale le prime consegne della nuova super car del cavallino rampante, i prezzi partono da 350 mila euro

 

Leggi anche: Ferrari: nel primo trimestre del 2017 crescono ricavi e immatricolazioni

 

Ovviamente tutti questi sistemi aiutano anche i comuni mortali a potersi divertire senza troppi pericolo guidando la nuova Ferrari 812 Superfast. Ovviamente si prevede che chi acquisterà questo modello sarà già un vecchio cliente della casa automobilistica di Maranello. In particolare si ipotizza che circa il 40 per cento dei futuri acquirenti abbia già acquistato un 12 cilindri Ferrari in passato. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari

Leave a Reply