Vi abbiamo parlato della crescita produttiva fatta segnare da Fiat Chrysler nel 2017. Merito di questo risultato va anche allo stabilimento Maserati di Modena, che nonostante i problemi di cui vi abbiamo parlato in passato in questi primi 6 mesi del 2017, è riuscito ad incrementare la produzione del 27 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo annuncia la Fim-Cisl, che in una nota mette in evidenza il contributo fornito dal celebre stabilimento di Maserati nella crescita di FCA, che nei primi 6 mesi dell’anno ha ottenuto esattamente un incremento del 12,9 per cento. 

Maserati contribuisce con lo stabilimento di Modena alla crescita produttiva di Fiat Chrysler

 

Maserati, ricordiamo che nella sua celebre fabbrica in viale Ciro Menotti trovano lavoro circa 1.350 persone.

Gli operai si occupano della produzione di alcune tra le più famose vetture della casa automobilistica del Tridente. Sempre in questo luogo avviene anche la produzione di una vettura di uno degli altri brand di Fiat Chrysler Automobiles. Ci riferiamo ovviamente alla sportiva del Biscione Alfa Romeo 4C. 

Entrando nel dettaglio, possiamo notare come nello stabilimento di Modena sono state prodotte tra gennaio e giugno 1.171 Maserati GranTurismo e GranCabrio. Questo significa che la crescita produttiva, come detto poc’anzi, è stata notevole e cioè pari al 27 per cento. Ogni giorno vengono prodotte 17 Maserati e 4 Alfa Romeo 4C. Ovviamente si spera che anche in futuro lo stabilimento possa continuare a dare il suo contributo alla causa di Fiat Chrysler Automobiles e si spera che possano arrivare anche nuovi modelli che possano garantire la piena occupazione anche nei prossimi anni.

Leggi anche: Alfa Romeo 4C premiata in Canada come auto dal miglior rapporto qualità/prezzo

 

Maserati

Maserati: anche lo stabilimento modenese della casa automobilistica del Tridente contribuisce alla crescita produttiva di Fiat Chrysler

 

Leggi anche: Fiat Argo erede di Fiat Punto in Europa? ecco cosa ha detto ieri Alfredo Altavilla