Alfa Romeo: vendite in calo in Italia anche nel mese di febbraio 2020

Alfa Romeo perde ancora terreno a febbraio 2020 in Italia: vendite in calo del 19,6 per cento rispetto allo scorso anno

di , pubblicato il
Alfa Romeo

Anche nel mese di febbraio del 2020 le vendite di Alfa Romeo in Italia vengono segnalate in calo. Secondo i dati ufficiali comunicati nella giornata di ieri, la casa automobilistica del Biscione ha visto diminuire le proprie immatricolazioni nel nostro paese in misura del 19,6 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Sono state infatti appena 1.903 le unità vendute in Italia dallo storico marchio milanese il mese scorso. Il Biscione dunque fa peggio del mercato nel suo insieme che invece a febbraio ha perso l’8,8 per cento.

Alfa Romeo perde ancora terreno a febbraio 2020 in Italia: vendite in calo del 19,6 per cento rispetto allo scorso anno

Se invece andiamo a considerare i primi due mesi del 2020 e facciamo un confronto con i primi due mesi del 2019, ci accorgiamo che il calo di Alfa Romeo è ancora più marcato. Infatti con un totale di 3.702 unità vendute in Italia a gennaio e febbraio contro le oltre 5 mila vendite dello scorso anno, la casa milanese di Fiat Chrysler Automobiles ha perso il 23,5 per cento rispetto al 2019. Ancora più impietoso il confronto con il 2018 quando invece le vendite del Biscione furono addirittura superiori alle 9 mila unità nei primi due mesi dell’anno.

Per quanto riguarda i singoli modelli, segnaliamo che anche il SUV Stelvio che fino ad ora era stato sempre il più positivo ha dovuto registrare un calo del 30 per cento fino ad ora nel 2020 rispetto allo scorso anno. Ricordiamo che le prime novità importanti per Alfa Romeo arriveranno solo nel 2021 quando finalmente sarà commercializzato il nuovo crossover Tonale. 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia GTA: 540 CV e 100 chili in meno per una vettura estrema

Alfa Romeo

Alfa Romeo perde ancora terreno a febbraio 2020 in Italia: vendite in calo del 19,6 per cento rispetto allo scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio protagoniste in USA di una nuova campagna

Argomenti: