In Usa nei prossimi mesi approderà finalmente Alfa Romeo Stelvio, primo suv nella storia dell’azienda italiana. Nelle scorse ore i responsabili della casa automobilistica del Biscione hanno reso noto i prezzi che gli automobilisti americani dovranno pagare per poter acquistare il nuovo modello del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles. 

 

 Si parte da una cifra di 41.995 dollari una somma che corrisponde a circa 39.200 euro. Appare subito evidente che il Suv dunque costerà meno rispetto al continente europeo. Questo fa parte di una strategia messa in atto dai responsabili del brand italiano che sperano in questo modo di attirare nuovi clienti in un mercato in cui da molto tempo il brand di Arese non è più protagonista.

 

Alfa Romeo Stelvio vuole fare bene in USA

 

Alfa Romeo Stelvio, è un modello che presenta tutte le carte in regola per poter far bene negli Stati Uniti.

Il grande paese nord americano rimane il mercato numero uno per quanto concerne le vetture premium e dunque fare bene li significherebbe per Stelvio un sicuro successo commerciale. ovviamente il prezzo è riferito alla versione con motore turbo benzina da 210 cavalli che qui in Italia costa 52.800 euro. Negli USA inoltre è presente anche la versione Stelvio Ti con prezzi che partono da 41.070 euro. 

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: ufficiali i prezzi negli USA, si parte da 41.995 dollari

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: negli Stati Uniti prezzi più bassi per favorirne il successo commerciale

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio usata come ariete dai ladri a Pordenone per rubare in un deposito

 

Vediamo in ogni caso che i prezzi di Alfa Romeo Stelvio in USA sono perfettamente in linea con quello dei diretti rivali. Ci riferiamo ad esempio ad Audi Q5 che infatti viene venduto con prezzi a partire da 41.500 dollari, mentre BMW X3 parte negli Usa da 40.050 dollari. Vedremo dunque se alla prova sul mercato il nuovo modello italiano uscito dagli stabilimenti Fiat Chrysler di Cassino farà bene. Nel frattempo ricordiamo anche che negli ultimi giorni Alfa Romeo Stelvio è stato protagonista in italia per l’arrivo di un nuovo motore.