Una notizia importante arriva per Alfa Romeo Stelvio, primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione. Il nuovo Suv a breve arriverà anche negli Stati Uniti e nelle scorse ore  sono stati annunciati i prezzi a cui il nuovo modello sarà venduto nel grande paese americano.  Il nuovo veicolo del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles sarà in vendita presso i concessionari americani entro la fine dell’estate.

 

Alfa Romeo Stelvio comunicati i prezzi negli USA

Il modello entry-level di Alfa Romeo Stelvio parte da un prezzo consigliato di 41.995 dollari  nella versione con cerchi in lega da 18 pollici, fari bi-xeno con LED DRLs, luci posteriori a LED, e liftgate di serie.

Le dotazioni di serie sono molto ricche e ricalcano per sommi capi quelle viste per la versione europea del veicolo. Il pacchetto opzionale Sport aggiunge cerchi da 19 pollici, pinze dei freni colorate, sospensioni sportive, inserti in alluminio, barre nere al tetto, volante sportivo con levette, pedaliera sportiva e anche il poggiapiedi in alluminio. Per avere questo pack però occorre pagare 1.800 dollari in più. Tra le possibili opzioni anche l’integrazione ad Apple CarPlay e Android Auto.

Coloro che cercano in una versione più accessoriata del tanto atteso SUV del marchio del Biscione possono optare per Alfa Romeo Stelvio Ti (Turismo Internazionale), che ha un prezzo da 44.990 dollari. Questa versione viene venduta con cerchi da 19 pollici, sensori di parcheggio anteriori, un sistema di infotainment con display da 8,8 pollici, SiriusXM, inserti in vero legno, sedili anteriori e volante riscaldati. I clienti possono optare per due pacchetti opzionali, il Ti Sport e Ti Lusso, ciascuno al prezzo di 2.500 dollari.

 

Leggi anche:  Fiat Tipo, 500X, Alfa Romeo Giulietta e Jeep Renegade: così FCA ha conquistato il segmento C

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: il motore utilizza materiali innovativi realizzati da BASF

Il primo dei due pack, lo sport, aggiunge cerchi in lega da 20 pollici, sospensioni sportive, volante sportivo con comandi in alluminio, sedili in pelle, pedali sportivi in alluminio e poggiapiedi e pinze dei freni colorate.

Disponibile in un momento successivo, il pacchetto Ti lusso comprende cerchi da 19 pollici,  sedili in pelle italiana, cruscotto rivestito in pelle,  inseriti in legno di noce in rovere grigio scuro e altro ancora. Una vasta gamma di gadget di sicurezza equipaggia l’ Alfa Romeo Stelvio , come ad esempio il sistema di frenata autonoma, cruise control adattivo, lane departure warning, e il monitoraggio  del punto cieco.