La gamma di Alfa Romeo Stelvio si amplia ulteriormente con l’arrivo di un nuovo motore. Si tratta del 2.2 diesel da 180 CV con trazione integrale Q4. Questo è un modello particolarmente atteso di Stelvio, primo suv nella storia della gloriosa casa automobilistica del Biscione. Questo motore appartiene alla nuova famiglia di propulsori realizzati da Fiat Chrysler e che si caratterizza per essere stato realizzato interamente in alluminio.

 

Alfa Romeo Stelvio con motore diesel 2.2 da 180 cavalli arriva sul mercato

 

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio con motore 2.2 diesel da 180 cavalli sarà mostrato in anteprima ai numerosi appassionati di motori e fan del Biscione nel primo porte aperte che si svolgerà esattamente nel week end del 13 e del 14 maggio 2017 nelle maggiori concessionarie italiane del Biscione.

Per quanto riguarda i prezzi di partenza per questa nuova versione di Stelvio si parte da 49.800 euro, secondo quanto comunicato dai responsabili della casa automobilistica del Biscione.

 

Ricordiamo che tra le caratteristiche principali di questo nuovo motore vi è la presenza del sistema di iniezione di ultima generazione MultiJet II con Injection Rate Shaping (IRS) che rende questo nuovo modello di Alfa Romeo Stelvio particolarmente interessante sia dal punto di vista delle prestazioni che da quello dei consumi.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: negli USA dovrebbe essere lanciato il 30 giugno 2017

 

Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio: la gamma del primo Suv del Biscione si arricchisce con un nuovo modello

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e 4C Spider, Abarth 124 Spider: tra le novità di AVIS Select Series

 

Altre novità che arrivano a caratterizzare la nuova gamma di Alfa Romeo Stelvio sono le nuove livree Marrone Basalto e Blu Misano e l’arrivo del pack sport interior per gli interni. Si tratta di novità destinate a far crescere l’interesse verso questo veicolo del Biscione che comunque già adesso è molto alto come dimostrano i dati di vendita da poco ufficializzati.