Lo scorso 25 e 26 maggio 2017 si è svolta la cosiddetta Alfa Romeo Stelvio Cup. Si tratta di un evento organizzato in favore degli appassionati della casa automobilistica del Biscione. Questa manifestazione ha finito per coinvolgere oltre 100 possessori di vetture del Biscione tra cui Alfa Romeo 4C e 4C spider,  Alfa Romeo Stelvio e Giulia.

 

Alfa Romeo Stelvio Cup: viaggio avventuroso per oltre 100 partecipanti

 

L’Alfa Romeo Stelvio Cup ha portato i suoi partecipanti a passare Da 2270 metri di altitudine, a zero nel giro di poche ore.

Si è trattato di un vero e proprio viaggio entusiasmante che ha condotto i suoi partecipanti da Arese a Bormio e poi fino a Portofino. Il viaggio che ha visto la partecipazione di molte Giulia, Stelvio e 4C ha finito per avvicinare alcuni dei maggiori appassionati di Alfa Romeo presenti nel nostro paese, mettendo in contatto anche generazioni diverse.

 

Ovviamente una tappa inevitabile è stata quella relativa al passo dello Stelvio, il luogo che ha finito per dare il nome al nuovo Suv del Biscione Alfa Romeo Stelvio, ultimo arrivato nella gamma della casa automobilistica milanese che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulietta SS Prototipo vince concorso di eleganza a Villa d’Este

Alfa Romeo Stelvio Cup

Alfa Romeo Stelvio Cup: si è svolto il 25 e 26 maggio l’evento che ha coinvolto oltre 100 appassionati della casa automobilistica del Biscione

Leggi anche: Alfa Romeo: al Motor Village di Arese Experience Motorshow il 2, 3 e 4 giugno

 

I partecipanti ad Alfa Romeo Stelvio Cup hanno dunque vissuto insieme un’esperienza certamente entusiasmante che visto il successo potrebbe anche essere ripetuta il prossimo anno, potendo così avvicinare tutti coloro i quali amano la tradizione  e l’innovatività delle auto della casa automobilistica del Biscione, un brand che certamente è parte integrante della storia dell’intero settore auto in Italia e nel mondo.