Alfa Romeo Giulia: 3.475 unità negli USA nel primo semestre del 2017

Nel primo semestre del 2017 negli USA sono state vendute 3.475 unità di Alfa Romeo Giulia a luglio per la prima volta si potrebbero superare quota mille.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Giulia

Nel primo semestre del 2017 Alfa Romeo Giulia ha ottenuto negli Stati Uniti un totale di 3.475 unità immatricolate. Si tratta di un buon risultato che ha fatto crescere tantissimo le quote del Biscione negli USA visto che fino allo scorso anno solo Alfa Romeo 4C era presente nella gamma di Alfa Romeo negli Stati Uniti. Il mese migliore in assoluto per la berlina di segmento D del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles è stato giugno, con 992 unità vendute.

Alfa Romeo Giulia: a luglio probabilmente per la prima volta si supereranno le mille unità venduteA

A luglio, secondo gli addetti ai lavori, ci sono buone probabilità che si possano superare per la prima volta le mille unità vendute di Alfa Romeo Giulia negli USA. Si tratterebbe di un risultato veramente molto buono che potrebbe rappresentare un trampolino di lancio in vista di risultati futuri ancora migliori per il Biscione negli Stati Uniti, quando anche il Suv Alfa Romeo Stelvio arriverà a dare man forte alle vendite della casa italiana in Nord America. 

Negli Usa sono, però, ancora molto distanti le vendite delle rivali di Audi, Bmw e Mercedes che per il momento continuano ad avere molto più mercato rispetto ad Alfa Romeo Giulia. Del resto, il marchio del Biscione da molti anni manca dagli USA e dunque ci vorrà un po’ di tempo prima di poter essere paragonato dai clienti a questi celebri brand presenti da molti decenni. Ciò non toglie che i numeri di Giulia in questo primo semestre del 2017 siano indubbiamente incoraggianti.

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat e Maserati: cresce l’attesa per i dati di vendita di luglio 2017

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo Giulia: la nuova berlina di segmento  del Biscione nei primi sei mesi dell’anno negli USA ha venduto 3.475 unità

 

Leggi anche: MotoGP Repubblica Ceca 2017: ecco dove seguirlo in Tv, Valentino Rossi sarà protagonista?

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo