Alfa Romeo Giulia fino a questo momento, in Italia, si sta ben comportando sul mercato delle auto nuove, come dimostrano di mese in mese i dati ufficiali di vendita che mostrano un ottimo trend per la berlina di segmento D del Biscione che tiene testa alle rivali tedesche di Audi, Bmw e Mercedes senza particolari problemi e dimostra, anche senza una versione Sportwagon, di poter dare serio filo da torcere alle concorrenti. Oggi, però, vi vogliamo segnalare che secondo un autorevole magazine motoristico italiano c’è un’altra ottimo motivo per acquistare Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia: quotazioni elevatissime sul mercato dell’usato in Italia

 

Prendendo come esempio un’Alfa Romeo Giulia con motore 2.2 Turbodiesel da 150 Cavalli, ci accorgiamo ad esempio che questa vettura immatricolata nel primo semestre del 2016 ha perso solo il 21 per cento del valore rispetto a quanto pagato dal cliente che l’ha acquistata nuova.

Questo non è un caso e lo dimostra il fatto che una perdita di solo il 22 per cento del valore iniziale riguarda anche il modello con allestimento super e motore 2.2 turbo diesel da 180 cavalli. 

Le cose vanno meno bene alle altre vetture di brand automobilistici rivali. Jaguar XE, ad esempio, mostra una perdita di valore intorno al 25 per cento, Audi A4 intorno al 30 per cento, Mercedes Classe C del 33 per cento e Bmw Serie 3 addirittura del 42 per cento. Questa ovviamente rappresenta un’ottima notizia per Alfa Romeo Giulia che dimostra di essere superiore alle rivali come valore dell’usato, un aspetto certamente da non sottovalutare quando si acquista una nuova auto.

Leggi anche: MotoGP 2017, Vinales non è soddisfatto della prima parte di stagione, Valentino Rossi si

 

Alfa Romeo Giulia

Alfa Romeo Giulia:  La berlina italiana di segmento D del Biscione si comporta bene anche tra le auto usate, la vettura infatti mantiene alto il suo valore

 

Leggi anche: Alfa Romeo nel 2018 in arrivo due nuovi Suv ma niente Giulia Sportwagon