Alfa Romeo: Fabrizio Curci lascia il suo incarico, ecco il motivo

Alfa Romeo: addio improvviso di Fabrizio Curci, responsabile del brand del Biscione per l'area EMEA che lascia Fiat Chrysler per diventare A.D. di Fiera Milano.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo: addio improvviso di Fabrizio Curci, responsabile del brand del Biscione per l'area EMEA che lascia Fiat Chrysler per diventare A.D. di Fiera Milano.

Fabrizio Curci, responsabile del brand Alfa Romeo per l’area Emea, ha lasciato il suo incarico in Fiat Chrysler Automobiles nelle scorse ore. Il motivo di questo abbandono è legato al fatto che il dirigente è approdato nella società Fiera Milano.

Nella sua nuova azienda Fabrizio Curci rivestirà il ruolo di amministratore delegato e direttore generale. L’ex dirigente di Alfa Romeo lavorava in Fiat Chysler dal 2007 dove ha ricoperto diversi ruoli, per ultimo quello all’interno della casa automobilistica del Biscione. In precedenza il manager aveva lavorato anche in Olivetti Tecnost e FIAMM. 

Fabrizio Curci saluta Alfa Romeo e diventa nuovo numero uno di Fiera Milano

Ovviamente, questa partenza non troverà impreparati i vertici di Fiat Chrysler Automobiles che certamente, in breve tempo, troveranno un sostituto all’altezza che possa degnamente prendere il posto di Fabrizio Curci nello svolgimento delle sue mansioni in Alfa Romeo e più in generale dentro al gruppo italo americano del numero uno Sergio Marchionne.  

Segnaliamo anche che per l’occasione Fiera Milano ha aumentato a nove il numero dei membri del Consiglio d’amministrazione. La nomina di Fabrizio Curci a nuovo numero uno della società è stata approvata dall’assemblea ordinaria degli azionisti di Fiera Milano.

Ricordiamo, infine, che ultimamente all’interno di Fiat Chrysler Automobiles, Fabrizio Curci si era occupato anche del coordinamento globale del lancio dei nuovi prodotti. La nomina del dirigente avrà valore a partire dal prossimo 1 settembre 2017.

Leggi anche: Volvo: ecco perchè la sua strategia di puntare sull’elettrico dal 2019 potrebbe rivelarsi vincente

 

Alfa Romeo

Alfa Romeo: addio improvviso di Fabrizio Curci, responsabile del brand del Biscione per l’area EMEA che lascia Fiat Chrysler Automobiles per diventare nuovo amministratore delegato e Direttore Generale di Fiera Milano

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs Mercedes-AMG C63 S vs Bmw M3: ecco chi è la più piacevole da guidare

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo, FIAT Chrysler