Sono in tanti a domandarsi quali saranno le novità che caratterizzeranno nei prossimi anni le due più celebri case automobilistiche italiane Fiat e Alfa Romeo. Secondo quanto rivelato dagli stessi dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles saranno parecchie le nuove vetture che verranno lanciate sul mercato nei prossimi anni dai due famosi brand. Per quanto riguarda Alfa Romeo ad esempio, secondo le voci che circolano con sempre maggiore insistenza, nel 2018 saranno lanciati due Suv. Il primo ad arrivare dovrebbe essere un modello di segmento E che verrà prodotto a Mirafiori.

Alfa Romeo e Fiat: le novità che vedremo nei prossimi anni

Successivamente dovrebbe essere annunciato anche un Suv di segmento C, il quale potrebbe essere prodotto a Cassino o Pomigliano. L’anno successivo invece dovrebbe essere il momento per l’arrivo dell’ammiraglia della casa del Biscione.

Questa come detto in precedenza si potrebbe chiamare Alfetta. Entro il 2020 dovrebbero arrivare anche la nuova generazione di Alfa Romeo Giulietta e una vettura sportiva del Biscione.

 

Per quanto riguarda Fiat, invece il 2018 dovrebbe essere un anno relativamente tranquillo. Qualcuno ipotizza che entro la fine del prossimo anno possa arrivare la nuova versione di Fiat Punto su base della recente Fiat Argo. Al momento però nessuna ufficializzazione è arrivata su questa vettura. Nel biennio 2019/2020 invece sappiamo con certezza che alcuni celebri modelli vedranno arrivare sul mercato la nuova generazione. Ci riferiamo ovviamente a Fiat Panda, la cui produzione con l’arrivo del nuovo modello si sposterà in Polonia.

 

Ci riferiamo anche a Fiat Ducato e a Fiat 500 che sempre in quel periodo arriveranno sul mercato con la loro nuova versione. Infine al pari di quanto detto per la nuova generazione di Fiat Punto, non vi sono ancora notizie certe circa l’arrivo di un Suv di classe C di cui si è parlato a lungo negli scorsi anni ma che per il momento rimane un vero e proprio punto interrogativo.

 

Leggi anche: Nuova Maserati GranTurismo: la nuova generazione arriverà nel 2020

 

Fiat Punto 2018

Fiat Punto 2018

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: sarà svelato al Los Angeles Auto Show di dicembre 2017