Il tanto discusso bonus terme, presto, potrebbe ricevere un nuovo aggiornamento.
In fase di conversione in legge del Decreto Sostegni ter è stato presentato un emendamento che prevede una nuova proroga del contributo in argomento.

Ad essere corretti, non si tratta di una vera e propria proroga, ma la norma consentirà di poter utilizzare il bonus, prenotato nei termini originariamente previsti, fino al 30 giugno 2022. Tale modifica è stata pensata a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria del coronavirus e dell’impennata dei contagi dovuti alla variante Omicron; a causa del quale, molti beneficiari hanno dovuto disdire le proprie prenotazioni.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus terme, cos’è e a chi spetta la proroga al 30 giugno?

Il bonus terme, sostanzialmente, consiste in un voucher da 200 euro per l’acquisto di servizi termali.
Il bonus, partito il 9 novembre 2021, poteva essere utilizzato originariamente entro l’8 gennaio 2022, ma, a causa del dell’emergenza sanitaria del coronavirus e dell’impennata dei contagi dovuti alla variante Omicron, molti dei bonus prenotati non sono stati utilizzati entro i termini previsti.
Così, con decreto Sostegni Ter, il parlamento ha deciso di istituire una proroga al 31 marzo 2022 del termine entro il quale i bonus terme già prenotati potevano essere utilizzati. Ma ciò non è bastato. Sono molti, infatti, i voucher in possesso dei cittadini che non sono ancora stati utilizzati. Per tale motivo, con un emendamento presentato in fase di conversione in legge del Decreto Sostegni ter, è stata proposta un’ulteriore proroga al 30 giugno 2022.
Ovviamente, allo stato attuale, si tratta di una proposta ancora in fase di discussione. L’emendamento, infatti, non è ancora stato approvato in via definitiva dal Parlamento. La conferma potrebbe arrivare già dalla fine di aprile. Vi terremo aggiornati sugli sviluppi di questa vicenda.

 

Articoli correlati