Dal bonus 100 euro all’RdC, e passando per il pagamento della Naspi e dell’assegno unico. Ecco quando arrivano i soldi nel mese di aprile del 2022 per tutte queste misure che interessano i lavoratori dipendenti e le famiglie a basso reddito. Ma anche le famiglie, con figli a carico fino a 21 anni, ed i disoccupati.

Nel dettaglio, il bonus 100 arriva direttamente in busta paga. Ai lavoratori dipendenti con un reddito fino a 15.000 euro. Sopra i 28.000 euro il trattamento integrativo non spetta.

Mentre tra i 15.000 euro ed i 28.000 euro di reddito il bonus può spettare oppure no in base alle altre detrazioni fiscali di cui si fruisce. Perché il trattamento integrativo in busta paga è sicuro per molti ma non per tutti.

Bonus 100 euro, RdC, Naspi e assegno unico: tutte le date dei pagamenti di aprile. Ecco quando arrivano i soldi

Dal bonus 100 euro passiamo all’RdC che, come al solito, per le ricariche successive alla prima questo mese sarà accreditato il 27/4. Giorno più, giorno meno sulla carta PostePay RdC. Intorno al 15 del mese, invece, l’RdC è riconosciuto con la prima ricarica per le domande accettate e presentate a marzo 2022. Con il contestuale ritiro della PostePay presso gli uffici postali.

Dal bonus 100 euro passiamo alla Naspi. Il cui pagamento per il mese corrente è atteso proprio nei prossimi giorni. In quanto i pagamenti dell’indennità sono in genere concentrati nella seconda settimana di ogni mese.

La data di pagamento aprile 2022 per l’assegno unico e universale

Passando infine dal bonus 100 euro all’assegno unico, questo per il mese corrente sarà accreditato ai percettori di RdC direttamente sulla PostePay intorno al 15 aprile. Mentre per tutti gli altri, così come avvenuto a marzo, i pagamenti sono attesi nella terza settimana del mese. Ovverosia, dal 15 al 21 aprile.