Giornata della donna con sciopero annesso questo 8 marzo che trasforma la giornata di domani in un mercoledì davvero difficile per chi si sposta con i mezzi di trasporto pubblici.

Lo sciopero generale che è stato proclamato, infatti, riguarda sia il settore pubblico che quello privato, coinvolgendo nella protesta treni e mezzi di trasporto locali.

I maggiori disagi, come al solito, saranno avvertiti in modo particolare nelle grandi città.

Lo sciopero di 24 ore, indetto da Sciopero 8 marzo 2017 trasporti: tutte le informazioni
Usi, Slai Cobas, Cobas, Confederazione dei Comitati di Base, Usb, Sial Cobas, Usi-Ait, Usb, Sgb, Flc e Cgil proprio in concomitanza con la festa della donna riguarderà molti settori, dalla scuola alla sanità passando, ovviamente per i trasporti pubblici.

Sciopero Treni 8 marzo 2017

La protesta riguarderà il trasporto ferroviario, quello aereo e quello pubblico locale. Per quel che riguarda i treni, in base a quanto comunicato da Trenitalia, lo sciopero inizierà alle ore  00,00 del 7 marzo per concludersi alle ore 21,00 dell’8 marzo con ritardi e cancellazioni su tutte le linee ferroviarie ad eccezione delle Frecce, il cui servizio risulta garantito. A risentire dello sciopero, quindi, soltanto i treni regionali che potranno subire cancellazioni e ritardi mentre risulterà garantito il collegamento tra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino.

Per quel che riguarda, invece, Italo, sul sito ufficiale di NTV è stato pubblicato un elenco dei treni che saranno garantiti per evitare il più possibile disagi ai passeggeri.

Leggi anche: Sciopero 8 marzo 2017, donne in piazza in tutto il mondo: ecco perché