Siamo alla vigilia di San Valentino, la festa più attesa dagli innamorati, il giorno da dedicare alla persona che si ama e che molti tendono a voler rendere unico.

E allora, da parte delle aziende produttrici, sono state attivate, ormai da tempo, offerte e promozioni per rendere la giornata delle coppie di innamorati unica e indimenticabile, a volte anche con prezzi vantaggiosi.

San Valentino: quanto ci costa?

Idee originali, pacchetti vacanza, soggiorni in Spa esclusivamente per 2, ristoranti, regali, insomma ce n’è per tutti i gusti  e se prima era un compito dell’uomo quello di rendere indimenticabile il San Valentino dell’amata, negli ultimi tempi la tendenza sembra essersi invertita lasciando più spazio alle donne che si dedicano alle praparazioni della festa per renderla indimenticabile.

E anche in tempi di crisi non si lesina sui costi.

Gli Italiani, infatti, secono l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, sono tra i più spendaccioni per questa giornata, secondi soltanto ai britannici. Il budget medio che si spende a coppia per San Valentino è di 78 euro. Anche se si punta, almeno con i regali, a soddisfare le necessità dell’altro e si sono banditi ormai da tempo accessori inutili come peluches e cuoricini, le coppie approfittano della festività per soddisfare i bisogni materiali dell’altro.

San Valentino cena o SPA: costi medi

Se si vuole andare a cena fuori la sera di San Valentino il prezzo varia in base alla città e se a Roma il costo medio si  aggira tra i 50 e 100 euro, a Milano tra i 60 e 120 euro, a venezia tra i 90 e i 200 euro, a Napoli tra i 40 e i 90 euro mentre a Palermo, che sembra essere la città meno costosa, tra 35 e 70 euro.

Per i pacchetti soggiorno che comprendo cena e Spa i costi variano sempre i base alla città di destinazione, vediamo le più gettonate:

  • Venezia 165 euro
  • Firenze 190 euro
  • Perugia 195 euro
  • Bologna 148 euro
  • Rimini 129 euro
  • Siena 199 euro
  • Verona 205 euro.

Tante anche le offerte per viaggiare in treno per la festa degli innamorati e quelle per viaggiare in aereo

Offerte Trenitalia e Italo San Valentino 2017: formula 2×1 e viaggio Milano-Bologna a 9,90 euro

Offerte Ryanair e EasyJet San Valentino 2017: voli low cost da Roma, Milano e Torino

San Valentino 2017: offerte viaggi low cost con volo più hotel per Parigi e Praga

Quest’anno anche gli operatori telefonici si sono dati da fare per offrire delle tariffe agevolate fatte per San Valentino:

Offerte Vodafone San Valentino 2017 per ricaricabili con internet in 4G e bonus fino a 20 euro in regalo

Offerte Tim e Vodafone San Valentino 2017: promozioni con internet in 4G, Studio + e regali fino a 20 euro

Offerte Tre Italia e Fastweb Mobile San Valentino 2017: fino a 8 Gb di internet anche in 4G e minuti illimitati

Offerte Vodafone e Wind San Valentino 2017: fino a 20 euro di bonus e 2 GB di internet in regalo