La pratica del 110 al CAF: come ottenere il visto di conformità

Come richiedere il visto di conformità al CAF per la pratica del bonus 110

di , pubblicato il
assistenza-caf-110

Torniamo a parlare del visto di conformità per il bonus 110 alla luce di nuovi chiarimenti sulla pratica. Gli aggiornamenti si trovano sempre nel sito ufficiali del sito del Governo, nella sezione FAQ. Il visto di conformità per ottenere il Super bonus sui lavori agevolabili con detrazione al 110 si può chiedere al Caf. Sempre alla sede caf più vicina o comoda è possibile trasmettere la comunicazione telematica per esercitare l’opzione della cessione del credito o dello sconto in fattura.

Si legge espressamente nelle FAQ dell’esecutivo sul 110:

“il Provvedimento ha confermato la disciplina già prevista per le dichiarazioni fiscali, secondo la quale la trasmissione telematica della comunicazione sulla quale è stato apposto il visto di conformità non può essere trasmessa direttamente dallo stesso contribuente ma deve essere inviata a cura del soggetto che ha apposto il visto”.

Molti uffici di assistenza fiscale ai contribuenti si sono già attrezzati per riconoscere il visto di conformità sui documenti allegati alla domanda per ottenere il bonus 110. Ricordiamo che la normativa richiede il visto di conformità per certificare la sussistenza dei requisiti propedeutici alla detrazione.

Per approfondire leggi anche:

Il visto di conformità fai da te senza intermediari

Il commercialista può rilasciare il visto di conformità anche se non lavora a partita IVA

CAF imprese: il visto di conformità

Argomenti: ,