Continuano le offerte di lavoro di Amazon in Italia anche in smart working. Di recente il colosso americano ha annunciato l’apertura di due grandi poli in Lombardia, uno a Pioltello e uno in provincia di Bergamo, che avranno delle importanti ricadute occupazionali.

Vedi anche: Nuove assunzioni Amazon: 120 posti di lavoro nel deposito di Pioltello

Assunzioni Amazon: nuovo centro distribuzione a Bergamo e 900 posti di lavoro

Figure ricercate per lavoro da remoto

Oltre alle assunzioni specifiche, Amazon sta portando avanti anche un piano che prevede dei posti di lavoro in smart working, posizioni virtuali per chi può lavorare da casa o da remoto.

Con l’emergenza covid, infatti, sono aumentate le richieste di lavoro da remoto da parte delle aziende, una modalità di lavoro che piace sempre più anche ai grandi colossi come Amazon, appunto, che sta puntando anche su questo genere di figure. La maggior parte sono rivolte a laureati ma anche giovani senza esperienza.
In questo momento, ad esempio, si cerca un Graduate responsabile di produzione area manager, una figura per cui sono richiesti laureati che vogliono lavorare nella logistica e possiedono capacità di leadership e doti comunicative. Si richiede la disponibilità ad orari flessibili, su turni e gradita anche esperienza precedente.

Come anticipato si tratta di una figura che dovrà operare in smart working.
Sempre per lavori da remoto, Amazon sta cercando degli Innovation Engineer, Operations Manager, Learning Manager, Graduate Network Control Manager, Telco Principal Solutions Architect, Regional, Driver Training Manager, Delivery Station Plant Manager, Area Manager, HR Analyst, Senior Customer Solutions Manager, Client Success Manager Twitch e On Road Safety Manager. Per tutte queste figure è necessario possedere una laurea attinente e ed esperienza pregressa gradita.

Come inviare la candidatura

Gli interessati che vogliono candidarsi con Amazon per le offerte di lavoro da remoto, possono farlo collegandosi alla pagina Amazon Jobs Posizioni virtuali dove sono elencate tutte le posizioni da remoto dell’ecommerce.

I candidati dovranno inviare il loro Cv e gli idonei saranno poi contattati per dei colloqui conoscitivi da remoto. Amazon, inoltre, mette anche a disposizione delle offerte di lavoro nei vari poli logistici sparsi in Italia. Le figure maggiormente ricercate sono quelle di operatori di magazzino e autisti ma non mancano anche altre richieste.

Vedi anche: Assunzioni Amazon: 100 posti di lavoro nelle Marche con l’apertura di un nuovo deposito