Lavoro dei sogni: pagati per mangiare biscotti, requisiti e stipendio

Diventare assaggiatori di dolci, ecco come candidarsi e quanto si guadagna.

di , pubblicato il
Lavoro dei sogni

Di lavori particolari ce ne sono tanti ma l’ultimo in ordine cronologico di cui vi parliamo supera tutti. Un’azienda sta cercando un candidato da pagare per assaggiare dolci. Si tratta del lavoro dei sogni per chi ama mangiare dolci e snack. Vediamo alcuni dettagli in più sui requisiti richiesti e il tipo di lavoro.  

Pagati per assaggiare dolci, chi può inviare la candidatura

Una azienda scozzese di Lanark, la Border Biscuits, sta cercando degli assaggiatori di dolci da pagare profumatamente. A fare gola non è soltanto il tipo di lavoro, sicuramente allettante per chi ama mangiare, ma anche la paga offerta. Il candidato, infatti, oltre ad avere 35 giorni di ferie l’anno, otterrà anche una paga di 40mila euro l’anno per assaggiare dolcetti. Ovviamente non tutti possono candidarsi visto che l’offerta è dedicata a dei veri e propri esperti con una laurea in Scienze Alimentari o similari, in grado di saper mostrare le giuste competenze per questa posizione di lavoro.

Una paga da 40mila euro

Oltre al titolo di studio specifico, si richiedono anche esperienza nella gestione e sviluppo di prodotti nel settore food e da forno ma anche competenze pratiche e di base. La figura ricercata nello specifico, è quella di Maestro Biscuitier che dovrà seguire un team e guidarlo nella ricerca di nuovi sapori e idee. Gli interessati possono candidarsi collegandosi alla pagina dell’azienda Border Biscuits, ovviamente c’è un termine entro il quale è necessario inviare la propria candidatura. 

Di lavori dei sogni ne abbiamo visti tanti, dagli influencer che devono viaggiare in camper negli Usa, passando per i dog sitter di lusso, fino agli ambasciatori di viaggio.

Vedi anche: Lavoro dei sogni: pagati 50 mila dollari per viaggiare negli Usa in camper

Lavoro dei sogni: 35mila euro all’anno per dog sitter di lusso a Londra

Lavoro dei sogni per chi ama viaggiare: Travel Ambassador a 30mila euro all’anno

 

Argomenti: , ,