Spesso parliamo di lavori dei sogni per chi ama viaggiare. L’ultima proposta per chi sta cercando lavoro e ama le sfide, arriva da una multinazionale belga che offre impiego a chi è disponibile a viaggiare in camper esplorando gli Stati Uniti D’America. Anche la retribuzione è molto interessante. Vediamo di che cosa si tratta e come inviare la candidatura.

Lavoro dei sogni per chi ama viaggiare: Ceo alla scoperta dei parchi americani in Camper

La multinazionale Anheuser-Busch InBev, che opera nel settore della produzione di bevande alcoliche e analcoliche, sta cercando un Ceo molto particolare.

Non si tratta infatti del solito amministratore delegato ma di un Chief Exploration Officer ossia un appassionato di viaggi che dovrà viaggiare su un caravan attraverso i parchi nazionali americani. Da Yosemite passando per Saguaro e tanti altre bellezze statunitensi, il Ceo dovrà amare ovviamente la natura e i viaggi ma possedere anche altri requisiti.

Uno stipendio da 50 mila dollari

Prima di tutto dovrà essere in grado di viaggiare in un camper per 6 mesi, essere molto adattabile, amare la natura incontaminata, prestarsi alle attività di outdoor ed essere anche un bravo fotografo visto che dovrà documentare con foto e video tutta l’esperienza vissuta e postare sui social i momenti più belli. Tra i requisiti si chiede anche l’amore per la birra, visto che la società per cui andrà a lavorare si occupa proprio di questo, tra le altre cose. Requisiti fondamentali per candidarsi sono avere almeno 21 anni e possedere la patente di guida valida per gli Stati Uniti. 

 

Interessante anche il capitolo retribuzione. Il candidato Ceo, infatti, percepirà 50 mila dollari per i 6 mesi di lavoro oltre che un rimborso spese. Inoltre, potrà decidere se viaggiare con un’altra persona a scelta, che sia un amico, un familiare, il cane o il partner.

Leggi anche: Lavoro dei sogni: 35mila euro all’anno per dog sitter di lusso a Londra

Lavoro dei sogni per chi ama viaggiare: Travel Ambassador a 30mila euro all’anno