Nuove assunzioni su Amazon jobs grazie all’apertura di un nuovo deposito a Trento. Le nuove offerte di lavoro Amazon riguardano almeno 70 posti di lavoro tra inserimenti diretti e indotto. Sono previsti dei contratti a tempo indeterminato. Di seguito le informazioni sulle proposte di lavoro.

Lavoro con Amazon a Trento per l’apertura di un nuovo deposito

Amazon ha deciso di aprire un nuovo deposito a Trento che porterà all’assunzione di 70 posti persone a tempo indeterminato con stipendi da 1550 euro.

L’apertura a Trento è molto importante perché si tratta del primo deposito in Trentino Alto Adige con notevoli ricadute occupazionali. Il nuovo polo logistico di Amazon avrà una superficie di 4300 mq e servirà per i clienti che risiedono nelle province di Trento e Bolzano. L’apertura è prevista nell’autunno 2021.

In merito alla struttura, questa sarà costruita rispettando l’ambiente e utilizzando tecniche volte a massimizzare l’isolamento termico. Per quanto riguarda i posti di lavoro previsti, infatti, si parla di 70 posti di lavoro totali, di cui 50 indiretti e 20 diretti. Tra le figure ricercate con le offerte di lavoro Amazon, troviamo quelle per autisti e corrieri che dovranno operare nella consegna delle merci e operatori di magazzino, ma anche personale tecnico e manageriale che avranno funzioni di supporto.

Amazon curriculum: come inviare la candidatura

Per quanto riguarda i requisiti richiesti per candidarsi come operatore di magazzino Amazon, si richiede flessibilità oraria, puntualità, residenza nelle zone limitrofe e capacità di lavorare in team. Per le altre figure come autisti si richiede invece il possesso della patente e gli altri requisiti indicati per le precedenti posizioni. In merito allo stipendio previsto per i 70 corrieri, si prevede il l livello G1 del CCNL Trasporti e Logistica con uno stipendio da 1600 euro lordi e una indennità di 300 euro. Per i lavoratori di Amazon sono anche previsti dei benefits quali l’accesso al programma Amazon Career Choice.


Amazon sta puntando molto al nostro paese e nell’ultimo anno ha deciso di aprire numerosi poli logistici in Italia:
Offerte lavoro Amazon in Italia: posizioni aperte ad aprile anche in smart working

Assunzioni Amazon in Lombardia: 120 posti di lavoro in arrivo per autisti e magazzinieri

Spesso sono aperte molte posizioni di lavoro la maggior parte delle quali si trovano alla pagina Amazon Lavora con Noi. Dove ci si può direttamente candidare inviando il cv.

Vedi anche: Offerte lavoro Ferrovie dello Stato: assunzioni a maggio in tutta Italia