Nuove offerte di lavoro con Amazon, che continua ad investire in Italia e nel corso degli ultimi mesi ha deciso di aprire vari centri di smistamento, poli logistici o magazzini da Nord a Sud. Di recente, il colosso dell’e-commerce americano, ha deciso di aprire un nuovo centro di smistamento a Pioltello, in provincia di Milano, e questo significherà 120 posti di lavoro.

Assunzioni Amazon a Pioltello, le figure ricercate e i requisiti richiesti

Amazon sta decisamente investendo in Lombardia e finora ha creato 1.800 posti di lavoro a tempo indeterminato nella regione.

Negli ultimi mesi, infatti, il colosso ha annunciato le seguenti aperture sia in Lombardia, che nel resto del paese:

Nuove offerte lavoro Amazon da remoto: figure ricercate in smart working

Assunzioni Amazon: nuovo centro distribuzione a Bergamo e 900 posti di lavoro

Dopo Cividale del Piano, dove si prevedono centinaia di posti di lavoro, Amazon ha aperto le selezioni anche per il centro di Pioltello. Di seguito le figure ricercate:
-Addetti al magazzino
-Autisti
-Profili manageriali
-Tecnici.
Da quello che si apprende in questo momento, saranno circa 20 le assunzioni dirette a tempo indeterminato mentre altre 100 saranno seguite da Amazon Logistics per autisti e anche in questo caso si tratta di offerte lavoro a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda i requisiti richiesti si richiedono capacità di lavorare in team, puntualità, flessibilità e disponibilità a lavorare anche durante festivi o notturni. Per le posizioni manageriali, invece, si richiedono titolo di studio inerente ed esperienza in base alla posizione. Lo stipendio dovrebbe partire da 1.550 euro lordi iniziali. Previsti anche alcuni benefits, tra cui l’assicurazione contro gli infortuni, sconti per acquistare su Amazon e l’accesso ai corsi di specializzazione.

Come inviare la candidatura

Gli interessati possono inviare la candidatura collegandosi alla pagina Amazon Jobs, dove si possono trovare tutte le offerte di lavoro disponibili in questo momento.

I candidati idonei saranno contattati per eventuali colloqui di lavoro, a cui seguirà l’effettiva proposta lavorativa.

Vedi anche: Assunzioni Netflix in tutto il mondo: offerte lavoro dal colosso delle serie Tv