La questione dei furbetti del bonus cashback presto potrebbe volgere al termine. Secondo le ultime indiscrezioni, il MEF starebbe per predisporre una “lista nera” con migliaia di furbetti che saranno esclusi definitivamente dal tanto ambito premio. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Furbetti del Bonus Cashback

Ormai da tempo si parla del fenomeno dei cosiddetti “furbetti del Cashback”: soggetti che, sfruttando alcune “falle” di questa misura, riescono ad ottenere un maggior rimborso o, addirittura, a scalare la classifica del super bonus per ottenere un premio fino a 3.000 euro l’anno.

Per poter vincere il tanto ambito premio del Super bonus cashback, infatti, i partecipanti al programma non devono far altro che effettuare il maggior numero di transazioni possibili. Da qui la nascita di questo fenomeno.

Il metodo classico utilizzato dai “furbetti” è quello di frazionare (qualora possibile) un unico acquisto attraverso tante micro transazioni. Queste, lo vogliamo ricordare, sono operazioni del tutto legali, ma che per gli esercenti possono rappresentare delle vere e proprie batoste in termini di commissioni addebitate dal proprio gestore dei pagamenti.

La lista nera dei furbetti, saranno esclusi migliaia di partecipanti

I furbetti del bonus cashback, ad ogni modo, potrebbero avere vita breve. Dopo le numerose denunce dei giorni scorsi, da parte di diversi esercenti e di alcune associazioni di categoria, si attende infatti un provvedimento che possa porre rimedio a questa grande criticità.

Secondo le ultime indiscrezioni, il Ministero dell’Economia e delle Finanze starebbe preparando una “lista nera” del cashback, dove finiranno, sostanzialmente, tutti i “furbetti” che saranno esclusi dall’intero programma.

Ovviamente, ad oggi, si tratta di una semplice indiscrezione che, a dirla tutta, si sta facendo sempre più insistente. Siamo certi che, alla fine dei giochi, nessun furbetto riuscirà ad ottenere il premio del super bonus cashback: 1500 euro a semestre (fino a 3000 euro l’anno).

 

Furbetti del Cashback, articoli correlati