Come già sappiamo, il bonus Cashback è stato eliminato definitivamente con la Legge di Bilancio 2022.

Ad ogni modo, oltre al cashback di Stato, esistono altri programmi simili 10offerti da istituti privati. Uno dei più conosciuti è quello di Poste Italiane, che di recente ha lanciato il nuovo programma “Cashback Business”. Vediamo meglio di cosa si tratta e a chi spetta.

Cashback business di poste italiane, cos’è e a chi spetta?

“Cashback Business” è una nuova iniziativa di Poste Italiane simile al cashback di stato, ma con meccanismi e percentuali di rimborso molto diversi.

Il cashback business di poste italiane, sostanzialmente, consiste nel rimborso di una piccola percentuale di spesa effettuata dai titolari di Postepay Evolution Business o Carta di debito Postepay Business in punti vendita fisici e online.

Purtroppo, la percentuale di rimborso è davvero bassa, pari allo 0,5 per cento dell’importo speso. Per tutte le transazioni il cashback è accreditato sull’importo effettivamente addebitato e non successivamente stornato e viene accreditato in modo del tutto automatico al raggiungimento della soglia di 5 euro cumulati ed in ogni caso ogni trimestre indipendentemente dall’importo cumulato.

A chi spetta il nuovo incentivo di poste italiane?

Come già detto, possono partecipare al programma Cashback Business di poste italiane solamente i titolari di Postepay Evolution Business o Carta di debito Postepay Business.

La Carta Postepay Evolution Business è una carta prepagata, simile alla classica postepay, ma può essere richiesta esclusivamente da lavoratori con partita iva.

La Carta di debito Postepay Business, invece, viene consegnata solamente ai titolari di un conto corrente (per liberi professionisti, ditte individuali o condomini).

 

Articoli correlati