Approvato il decreto legge Ristori. Previsti incentivi economici in favore di tutte le categorie che stanno subendo delle limitazioni per fermare la diffusione del virus.

Nella conferenza stampa di ieri, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, ha presentato le nuove misure contenute nel cosiddetto Decreto Ristori.

Fra i tanti provvedimenti, trova spazio un nuovo bonus da 800 euro, una tantum, per i lavoratori dello sport obbligati alla chiusura, alla riduzione o alla sospensione della propria attività.

Bonus 800 euro per i lavoratori dello sport

Per il mese di novembre, come previsto dal nuovo decreto Ristori, è erogata dalla società Sport e Salute nel limite massimo di 124 milioni di euro per l’anno 2020, un’indennità pari a 800 euro in favore dei lavoratori sportivi.

Si tratta, in particolare, “dei lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso il Coni, il Comitato Italiano Paralimpico, le federazioni sportive nazionali, le discipline sportive associate, gli enti di promozione sportiva riconosciuti dal Coni e dal Cip, le società e associazioni sportive dilettantistiche”.

Dunque, in favore di tutte le società e associazioni sportive dilettantistiche che, a causa dell’emergenza Covid, hanno dovuto cessare, ridurre o sospendere la propria attività.

È stato inoltre istituito un “Fondo per il sostegno delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche” allo scopo di sostenere la futura ripresa di queste attività.

Articoli correlati

Decreto Ristori: pioggia di soldi per chi ha chiuso

Cassa integrazione, altri 5 miliardi nel decreto Ristoro

I nuovi Bonus Covid saranno erogati già dalla prima metà di novembre. Importi più generosi e procedure semplificate