L’art. 6 del decreto-legge 21 luglio 2021, n. 127 ha stabilito il termine del 15 ottobre 2021 per la restituzione delle somme trasferite a Sport e Salute S.p.A. per il pagamento dei bonus collaboratori sportivi non utilizzati.

Con un comunicato stampa del 15 ottobre 2021, Sport e Salute – la società che si è occupata della gestione e dell’erogazione dei “bonus collaboratori sportivi” – ha reso noto che per consentire la liquidazione delle istanze entro tale data, il Consiglio di amministrazione della Società si è riunito il giorno della scadenza del termine, per approvare l’ammissione al beneficio di tutti i collaboratori sportivi che ne avessero diritto.

Vediamo meglio di cosa si tratta.

Bonus Collaboratori Sportivi, arrivano gli ultimi pagamenti

Come già detto in apertura, Sport e Salute ha approvato le ultime istanze relative all’ammissione al bonus collaboratori sportivi.

Il gruppo più significativo di istanze approvate in quest’ultima fase del procedimento, si legge nel comunicato stampa di Sport e Salute, “si compone di circa 5.000 posizioni Inps che hanno confermato i requisiti mediante la procedura prevista dal Sostegni-bis. A queste, si aggiungono le centinaia d’istanze rappresentate da particolari casistiche emerse nel corso del procedimento. L’erogazione di questi giorni è di circa 16 milioni di euro”.

Inoltre, sono stati ammessi al bonus collaboratori sportivi anche diverse posizioni incagliate per motivi diversi che, all’esito di un ulteriore analisi mirata della Società, sono state valutate positivamente. L’erogazione delle somme dovute agli aventi sarà completata entro la prossima settimana.

Infine, le istanze che non riceveranno nei prossimi giorni l’accredito delle somme richieste devono intendersi definitivamente rigettate.

 

Articoli correlati