Ufficiale: Bonus Cashback verso la chiusura definitiva, che fine faranno i bonifici di luglio?

L’intero programma del Bonus Cashback si fermerà definitivamente già dal il 30 giugno, ma quando arrivano i pagamenti delle somme accumulate durante il primo semestre?

di , pubblicato il
bonus natale

Era stato ampiamente preannunciato, ma adesso è arrivata la conferma: il Bonus cashback chiude definitivamente i battenti. Lo ha deciso la Cabina di Regia che si è tenuta in questi giorni a Palazzo Chigi. A partire dal prossimo periodo (semestre), dunque, l’intero programma non esisterà più.

Ad ogni, lo chiariamo fin da subito, i bonifici delle somme accumulare con il bonus cashback durante il primo semestre, saranno comunque effettuati.

Bonus Cashback, quando arrivano i bonifici?

Il programma del Bonus Cashback, lo ricordiamo, si sarebbe dovuto dividere in periodi di tempo di 6 mesi ciascuno:

  • 1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021;
  • luglio 2021- 31 dicembre 2021;
  • 1° gennaio 2022 – 30 giugno 2022.

Per ogni periodo, è possibile ottenere un rimborso massimo di 150 euro, ma le somme accumulate verranno erogate solamente al raggiunto del numero minimo di 50 transazioni valide.

Il super bonus cashback, invece, consiste in un premio da 1.500 euro per i primi 100 mila partecipanti al programma che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni valide ai fini del programma.

Una volta raggiunto il numero minimo di transazioni (50 a semestre), le somme accumulate verranno rimborsate tramite bonifico a partire dal mese successivo dalla fine di ciascun semestre ed entro i 60 giorni successivi. 

Si salvano i pagamenti del primo semestre

L’operazione del Bonus Cashback, dunque, si fermerà definitivamente già dal il 30 giugno. E’ quanto stato deciso dalla Cabina di Regia che si è tenuta in questi giorni a Palazzo Chigi.

Ad ogni modo, come già detto in apertura, il pagamento delle somme accumulate durante il primo semestre non subirà alcuna sospensione. I bonifici, come inizialmente previsto, dovrebbero partire già dal mese di luglio.

 

Articoli correlati

Argomenti: ,