Il 30 giugno si concluderà il primo periodo del bonus cashback. A breve, dunque, i molti soggetti che hanno partecipato all’iniziativa riceveranno la somma di denaro accumulata. Ma esattamente, quando sarà effettuato il bonifico sul nostro conto corrente? Ecco tutte le date. 

Bonus Cashback, Super Cashback e i periodi del programma

Il programma Cashback, lo ricordiamo, si divide in periodi di 6 mesi ciascuno:

  • 1° gennaio 2021 – 30 giugno 2021;
  • 1° luglio 2021- 31 dicembre 2021;
  • 1° gennaio 2022 – 30 giugno 2022.

Per ogni periodo, è possibile ottenere un rimborso massimo di 150 euro, ma le somme accumulate verranno erogate solamente al raggiunto del numero minimo di 50 transazioni valide.

Il super bonus cashback, invece, consiste in un premio da 1.500 euro per i primi 100 mila partecipanti al programma che, nel singolo semestre di riferimento, abbiano totalizzato il maggior numero di transazioni valide ai fini del programma.

La classifica provvisoria sull’andamento del super bonus viene mostrata sulla stessa app IO della pubblica amministrazione.

La classifica, sostanzialmente, riporta il numero minimo di transazioni necessarie per rientrare tra i primi 100 mila partecipanti.

Quando arriva il bonifico?

Una volta raggiunto il numero minimo di transazioni, entro 60 giorni dalla fine di ogni periodo e in modo del tutto automatico, il bonus cashback sarà rimborsato tramite un bonifico sul conto corrente.

Diciamo da subito che non c’è una data precisa per l’accredito del bonus. CONSAP, la società che si occupa dell’erogazione del bonus cashback, inizierà l’erogazione dei rimborsi a partire dal mese successivo dalla fine di ciascun semestre ed entro i 60 giorni successivi.

 

Articoli correlati