Con la Legge di Bilancio 2022 è stato definitivamente eliminato il tanto discusso bonus cashback: un piccolo rimborso delle spese effettuate attraverso carte di pagamento (bancomat, carte di credito ecc.).
Ad ogni modo, molti istituti privati hanno lanciato una propria versione del programma cashback, simile, ma non esattamente uguale, a quello di stato. Il più conosciuto è il programma Postepay Cashback, offerto, appunto, da poste italiane. Fino al 31 marzo 2022, i partecipanti di questa iniziativa potranno triplicare il proprio premio. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Cashback Postepay, cos’è e come funziona

Il bonus cashback di poste italiane, sostanzialmente, consiste in un rimborso delle spese effettuate con carta Postepay, fino a 1 euro per ogni transazione di almeno 10 euro, ma soltanto per gli acquisti effettuati nei punti vendita aderenti all’iniziativa e per un massimo di 10 euro giornalieri.
Per partecipare al programma bisogna scarica l’App Postepay e seguire la relativa procedura di attivazione.
È possibile conoscere i punti vendita che aderiscono al programma direttamente dall’App Postepay, nella sezione «Vicino a te».
Poste italiane ha di recente comunicato che per tutto il mese di marzo i premi valgono fino a 3 volte tanto.

A febbraio i premi valgono il triplo

Fino al 31 marzo 2022, il cashback di poste italiane vale tre volte tanto. Soltanto per questo mese, infatti, sarà possibile ricevere 3 euro di cashback (anziché 1 euro) per ogni transazione di almeno 10 euro, per un massimo di 15 euro giornalieri (anziché 10 euro al giorno).

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina web dedicata al programma postepay cashback

 

Articoli correlati