Il bonus cashback sarà sospeso almeno per il secondo semestre del 2021 (dal primo luglio al 31 dicembre 2021). Lo ha deciso la Cabina di Regia che si è tenuta qualche settimana fa a Palazzo Chigi.

Il cashback, dunque, salvo cambi di programma, dovrebbe ritornare già dal primo gennaio del 2022.

Ad ogni modo, oltre a questa sospensione, il decreto legge numero 99 del 30 giugno 2021 ha stabilito anche diversi tempi per l’accredito delle somme accumulate.

Dunque, quando sarà pagato il bonus cashback e il super bonus cashback? ecco tutte le date che bisogna tenere d’occhio.

Super Bonus Cashback, slittano le date dei rimborsi

Iniziamo col dire che il pagamento del super bonus cashback subirà un netto ritardo. Questo è stato deciso per dare la possibilità ai partecipanti di presentare un ricorso entro i 120 giorni dalla fine del semestre per dimostrare di aver effettuato delle transazioni che non sono state conteggiate all’interno dell’app IO; oppure per quelle transazioni eliminate perché ritenute non valide ai fini del programma, come le micro transazioni effettuate dai furbetti del bonus cashback.

Ad ogni modo, questi sono i tempi di pagamento da tenere d’occhio:

  • il bonus cashback fino a 150 euro sarà pagato entro 60 giorni dalla fine del periodo di riferimento. Dunque, entro il 28 agosto 2021.
  • il super bonus cashback da 1.500 euro, invece, sarà erogato entro il 30 novembre 2021 per le transazioni effettuate dal 1° gennaio al 30 giugno 2021.

Cosa fare per ottenere il cashback? Assolutamente nulla. Entrambi i bonus saranno accreditati sui conti correnti dei tanti soggetti che ne hanno diritto.

 

Guide e articoli correlati