Amazon offerte lavoro: nuovo centro logistico, 100 assunzioni a Milano

Amazon aprirà un un centro logistico a Mezzate (Peschiera Borromeo), in provincia di Milano.

di , pubblicato il
Amazon aprirà un un centro logistico a Mezzate (Peschiera Borromeo), in provincia di Milano.

Nuove offerte lavoro con Amazon che aprirà un altro centro logistico in italia con importanti ricadute occupazionali. Stavolta il colosso americano ha intenzione di aprire un centro logistico a Mezzate (Peschiera Borromeo), in provincia di Milano.

100 posti di lavoro in Lombardia

Di recente Amazon aveva annunciato l’apertura prossima di altri centri logistici o di distribuzione a Parma, Genova, Catania e in Veneto come avevamo già visto negli articoli seguenti:

Assunzioni Amazon 2020: 100 posti di lavoro in Sicilia, apre nuovo magazzino

Assunzioni Amazon: nuovo centro smistamento, 100 posti di lavoro a Pisa

Assunzioni Amazon 2020: nuove aperture a Parma e Genova con posti di lavoro

Assunzioni Amazon: 1200 posti di lavoro grazie a nuovo polo logistico in Veneto

Le aperture sono tutte previste per il prossimo autunno, come anche la nuova struttura in provincia di Milano che porterà all’assunzione di 100 persone a tempo indeterminato. Il nuovo centro di distribuzione, opererà in particolare per garantire e velocizzare il servizio nelle province di Lodi, Milano sud-est e Cremona. Come annunciato da molti organi di informazione, la struttura dovrebbe occupare 11.000 mq, offrirà lavoro a 100 persone, anche tramite indotto, e sarà attiva dall’autunno.

Figure ricercate e come candidarsi

Le assunzioni avverranno da questa estate, anche se non tutte saranno immediate. Amazon infatti, tra i progetti, ha il reclutamento della forza lavoro entro 3 anni dall’apertura del centro logistico. In particolare 30 assunzioni saranno dirette mentre altre 70 riguardano autisti. Oltre agli autisti saranno assunti operatori di magazzino e altre figure simili, mentre attualmente sono disponibili le ricerche per manager, e figure di supporto.

Tutte le candidature con Amazon si possono mandare tramite la pagina Amazon Jobs, dove il colosso pubblica molto spesso offerte di lavoro per i vari poli già aperti, soprattutto quelli di Torrazza Piemonte, Piacenza e le sedi di Milano e Cagliari.

 

Argomenti: , ,