Nuove aperture e offerte lavoro con Amazon. Il colosso dell’e-commerce ha appena annunciato l’apertura di un nuovo sito produttivo a Casale sul Sile, in Veneto, e 1200 posti di lavoro. Vediamo quali sono le notizie attuali in merito. 

Nuovi posti di lavoro con Amazon grazie all’apertura del polo logistico

Amazon sta puntando molto al nostro paese. Negli ultimi anni ha deciso di aprire vari magazzini e siti produttivi per velocizzare le consegne e la gestione dei magazzini in tutta Italia.

Delle varie aperture abbiamo parlato più volte in questi articoli: 

Assunzioni Amazon 2020: 300 posti di lavoro, nuovo centro distributivo in Liguria

Assunzioni Amazon 2020: debutta a San Giovanni Teatino e Bitonto, più di 100 posti di lavoro

Assunzioni Amazon: 2mila posti di lavoro in Veneto con apertura nuovo polo logistico

Ora il colosso americano ha intenzione di aprire un nuovo sito produttivo a tra Casale e Quarto d’Altino, vicino al Passante all’altezza della barriera autostradale di Venezia Est. Si tratta di un grande polo logistico di 500mila metri quadri che dovrebbe garantire 1200 posti di lavoro in tre anni. Al momento si attende il via libera della giunta comunale per la costruzione del polo, che potrebbe anche rappresentare un modo per aiutare la ripresa economica. Si aspettano quindi maggiori certezze in merito a questa apertura e sui tempi. Sicuramente i 1200 posti di lavoro che dovranno essere garantiti in tre anni, posto che il progetto otterrà il via libera, riguarderà operatori di magazzino e addetti vari nonché impiegati. 

Altre offerte lavoro

Nel frattempo Amazon assume negli altri magazzini e poli già aperti. La maggior parte delle offerte lavoro riguarda Passo Corese, Vercelli, Torrazza Piemonte e Castel San Giovanni dove si cercano operatori di magazzino. Tra i requisiti richiesti troviamo la disponibilità a lavorare su turni ed effettuare straordinari se necessario, puntualità, precisione ed attenzione e almeno 18 anni di età.

Tutte le offerte lavoro di Amazon si possono trovare alla pagina dedicata alle carriere.