Nuove offerte di lavoro con Amazon che ha in programma l’apertura di un nuovo centro logistico, stavolta a Pisa, dove intende assumere 100 persone. Di recente il colosso americano aveva già annunciato l’apertura di altri due poli a Genova e Parma che porteranno al reclutamento di centinaia di persone.

Leggi anche: Assunzioni Amazon 2020: nuove aperture a Parma e Genova con posti di lavoro

Nuovo polo logistico a Pisa e 100 assunzioni in vista

Ora Amazon ha deciso che aprirà un altro polo logistico a a Pisa.

Si tratta di un deposito che, come riporta La Nazione, dovrebbe sorgere nell’area industriale di Montacchiello con apertura prevista nell’autunno 2020, proprio come gli altri due centri logistici sopra citati. Anche in questo caso dovrebbero essere assunte circa 100 persone a tempo indeterminato sia con contratti diretti che indiretti. L’apertura del magazzino avrà una importante ricaduta occupazionale per la Toscana e la zona di Pisa oltre che un miglioramento per le consegne e gli ordini nell’area interessata, dove è già presente il magazzino di Calenzano. Per adesso non ci sono molte informazioni dettagliate. L’apertura è prevista in autunno, mentre si parla di circa 100 posti di lavoro in tre anni. Tra le figure ricercate, principalmente, troviamo operatori di magazzino e autisti che saranno assunti a tempo indeterminato. Nel dettaglio si cercano 30 operatori di magazzino e 70 autisti che dovranno consegnare i pacchi.

Come candidarsi

Per adesso non sono ancora usciti gli annunci di lavoro per operatori di magazzino e autisti, che presumibilmente saranno pubblicati entro l’estate o comunque prima del debutto ufficiale. Alla pagina Amazon Jobs comunque si possono visionare tutte le offerte di lavoro aperte nei vari magazzini, centri logistici e sedi italiane, dove oltre a queste figure non di rado si cercano anche profili tecnici e manageriali. Maggiori dettagli arriveranno in seguito.

Leggi anche: Assunzioni Amazon: 1200 posti di lavoro grazie a nuovo polo logistico in Veneto