730 precompilato 2016: come accedervi e come scaricarlo

Ecco come e quando è possibile scaricare dal sito dell'Agenzia delle Entrate il proprio 730 precompilato.

di , pubblicato il
Ecco come e quando è possibile scaricare dal sito dell'Agenzia delle Entrate il proprio 730 precompilato.

Il modello 730 precompilato 2016 sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate a partire dal 15 aprile 2016. Per accedere alla sezione in cui è possibile visualizzare e scaricare il 730 precompilato 2016 è necessario il possesso del codice PIN dell’Agenzia delle Entrate è del PIN INPS Nel seguente articolo potrete trovare la guida completa su come come ottenere il pin Inps. Per accedere invece a Fisconline potrete consultare Registrazione Fisconline: guida completa.   Innanzitutto specifichiamo che nella sezione è possibile visualizzare il modello 730 precompilato, il rimborso che sarà erogato dal sostituto d’imposta o le se somme che saranno trattenute in busta paga ed un prospetto con l’indicazione dei redditi presenti e delle spese detraibili inserite in automatico nell’elaborazione della dichiarazione. Qualora le informazioni in possesso dell’Agenzia delle Entrate fossero errate o incomplete, il contribuente potrà provvedere alla modifica o all’integrazione del 730 precompilato 2016.  

Come accedere al 730 precompilato

Per poter accedere al 730 precompilato bisogna essere in possesso del PIN INPS o dell’abilitazione a Fisconline. Entrambi i metodi di accesso prevedono una diversa modalità di registrazione che potrete trovare illustrata nel seguente articolo PIN INPS o Fisconline: come accedere al 730 precompilato e alla CU 2015  

Come scaricare il 730 precompilato

Dal 15 aprile l’Agenzia metterà a disposizione dei contribuenti in una apposita sezione il 730 precompilato 2016 che potrà essere accettato ed inviato senza modifiche, modificato o integrato con dati mancanti e anche scaricato. Per sapere come scaricare il 730 precompilato potete consultare il seguente articolo: Come scaricare il 730 precompilato con il PIN INPS o Fisconline La dichiarazione precompilata sarà a disposizione dei contribuenti dal 15 aprile ma potrà essere presentata soltanto a partire dal 1 maggio ed entro e non oltre il 7 luglio 2016.

   

Argomenti: , ,