Festa del papà 2022: in arrivo un regalo per i dipendenti pubblici con figli?

Per la festa del papà 2022 è forse in arrivo un regalo? Precisamente, per i dipendenti pubblici con figli? Ecco, nello specifico, tutto quello che c'è da sapere sul congedo di paternità. Con davvero grosse novità all'orizzonte.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Festa del papà 2022 in arrivo un regalo per i dipendenti pubblici con figli
Festa del papà 2022 in arrivo un regalo per i dipendenti pubblici con figli

Per la festa del papà del 2022 è forse in arrivo un regalo? Precisamente, per i dipendenti pubblici con figli? Ecco, nello specifico, tutto quello che c’è da sapere sul congedo di paternità. Visto che presto potrebbero arrivare a livello normativo delle novità molto importanti.

Nel giorno della festa del papà del 2022, infatti, si apprende che sui congedi di paternità il Governo italiano guidato dal presidente del Consiglio Mario Draghi sta valutando delle modifiche. Con l’obiettivo di armonizzare i congedi e di andare così a superare la discrepanza esistente tra i dipendenti pubblici ed i lavoratori del settore privato.

Così come è riportato in questo articolo.

Festa del papà del 2022: in arrivo un regalo per i dipendenti pubblici con figli?

L’idea allo studio che emerge, proprio nel giorno della festa del papà del 2022, sarebbe infatti quella di introdurre i 10 giorni di congedo di paternità pure per i dipendenti pubblici. E quindi al pari del lavoratori del settore privato.

Ed il tutto nel ricordare, sempre nel giorno della festa del papà del 2022, che il congedo di paternità autonomo non risulta essere alternativo a quello fruibile dalla madre. Inoltre, l’estensione del congedo di paternità a 10 giorni è recente. In quanto introdotta con la legge di Bilancio del 2022.

Congedo di paternità pure per i lavoratori del pubblico impiego? Ecco tutte le novità in arrivo

Per la festa del papà del 2022, quindi, presto pure per i lavoratori del pubblico impiego potrebbero spalancarsi le porte per i congedi di paternità. E questo perché al riguardo c’è già pronto un apposito schema di decreto. Finalizzato a recepire, nello specifico, una direttiva europea che è sostanzialmente finalizzata a superare nel nostro Paese la vigente disparità. Ovverosia, quella di garantire ai genitori il giusto equilibrio tra l’attività lavorativa e la vita familiare.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

La Russia torna all'Unione Sovietica
Articolo precedente

Putin mantiene la promessa: la Russia torna all’Unione Sovietica tra scaffali vuoti e prezzi alle stelle

Come ottenere la 104 senza spostare la residenza (per sempre)
Articolo seguente

Si può andare in vacanza durante i permessi 104?