Elon Musk in Toscana, su cosa avrebbe messo gli occhi il miliardario di Tesla?

Elon Musk, il patron di Tesla, è appena atterrato in Toscana, forse alla ricerca di qualche accordo di collaborazione con le società tecnologiche italiane.

di , pubblicato il
Elon Musk è diventato l'uomo più ricco del mondo

La notizia è appena stata pubblicata dalla versione online del Corriere della Sera. Secondo le indiscrezioni del giornale, Elon musk, il patron di Tesla, sarebbe appena atterrato a Firenze, forse, per motivi d’affari. Vediamo meglio di cosa si tratta.

Che ci fa Elon Musk in Toscana?

Elon Musk, Ceo di Tesla, sabato scorso sarebbe atterrato all’aeroporto di Peretola. Da lì, a bordo proprio di una Tesla, ha fatto perdere le sue tracce. Ovviamente, le indiscrezioni che si stanno susseguendo in queste ore non sono poche.

Secondo il Corriere, Musk potrebbe essere in toscana alla ricerca di qualche accordo di collaborazione con l’italiana Leonardo Spa, specializzata proprio in tecnologie di aerospaziali.

Elon Musk, lo ricordiamo, oltre che ad essere il patron di Tesla, è anche il fondatore di SpaceX: azienda aerospaziale, costituita nel 2002 con l’obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell’accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte.

L’azienda ha già sviluppato razzi di ultima generazione per il trasporto di cargo e astronauti da e verso la Stazione Spaziale Internazionale.

SpaceX è stata anche la prima società privata che è riuscita a mandare un razzo nello spazio, creando così i presupposti per un nuovo business, quello del turismo spaziale.

Dunque, collaborazioni tra la SpaceX di Elon Musk e le aziende tecnologiche italiane, a partire da Leonardo Spa, specializzata proprio in tecnologie di aerospaziali, non sembrerebbero poi così impossibili, tutt’altro.

Ad ogni modo, lo ribadiamo, allo stato attuale si tratta soltanto di semplici indiscrezioni. Ma sarebbe bello pensare che società italiane possano dare un contributo significativo verso la conquista di Marte e, in generale, a tutto ciò che gira attorno ai business legati allo spazio.

 

Articoli correlati

Argomenti: