Elon Musk ha “distrutto vite” attraverso i suoi tweet irresponsabili che hanno recentemente infuocato i mercati delle criptovalute, è quanto affermato da un gruppo Anonymous con un video pubblicato in questi giorni su youtube.

Nel video della durata di quasi quattro minuti il CEO di Tesla è stato attaccato in modo diretto e senza troppi mezzi termini. Elon musk, sostanzialmente, viene accusato di essere “un altro ricco narcisista che è alla disperata ricerca di attenzione” e per “trollare costantemente” i mercati delle criptovalute.

Anonymous attacca Elon Musk: “ha distrutto delle vite attraverso i suoi tweet irresponsabili 

“Milioni di piccoli investitori contavano davvero sui loro guadagni in criptovalute per migliorare le loro vite”, ha detto nel video l’uomo dietro la mascherata dell’ormai celebre “Guy Fawkes”. “Certo, si sono assunti il ​​rischio quando hanno investito, ma i tweet di questa settimana mostrano un chiaro disprezzo verso le persone medie che lavorano”.

Musk è diventato forse il più grande motore delle oscillazioni dei prezzi delle criptovalute negli ultimi mesi, con i prezzi di bitcoin e dogecoin che risentono soprattutto degli effetti dei suoi tweet.

Il video è arrivato durante una conferenza sui bitcoin del fine settimana a Miami, alla quale hanno partecipato circa 12.000 appassionati di criptovalute.

Ad ogni modo, i prezzi di bitcoin e dogecoin durante il fine settimana sono rimasti relativamente stabili rispetto alla recente volatilità.

Non era chiaro chi ci fosse realmente dietro al messaggio pubblicato. Il canale youtube nel quale è stato caricato il video non è quello ufficiale di Anonymous.

 

Elon Musk, articoli correlati