Cathie Wood acquista una valanga di bitcoin e attende i 500 mila dollari

Ark Invest, gestito da Cathie Wood, sta approfittando dell’enorme calo del mercato delle criptovalute e, in particolare del Bitcoin.

di , pubblicato il
Cathie Wood

Ark Invest, il fondo gestito da Cathie Wood, ha approfittato della flessione di Bitcoin di martedì acquistando altre 214.718 azioni di Coinbase (COIN). L’acquisto ha spinto le sue partecipazioni a 4,7 milioni di azioni.

Ma non è finita qui. La stessa società ha anche acquistato 1.046.002 azioni del fondo Grayscale Bitcoin Trust, il quale investe esclusivamente in bitcoin.

Bitcoin a picco, Cathie Wood ne approfitta

Ark sta approfittando dell’enorme calo del mercato delle criptovalute. Bitcoin è sceso di quasi il 50% dal suo massimo storico. Coinbase inizialmente scambiava a quasi 350 dollari per azione. Dalla sua offerta pubblica, è sceso a 222 dollari ad azione: un calo di quasi il 35% dal suo massimo.

Cathie Wood non cambia la sua idea sul bitcoin e pensa che in futuro possa arrivare a valere ben 500 mila dollari.

Così, Ieri l’ETF Ark Next Generation Internet ha acquistato 1.046.002 azioni di Grayscale Bitcoin Trust, un fondo che investite esclusivamente in bitcoin.

La Wood ha anche acquistato azioni di Coinbase. L’ETF Ark Innovation ha aggiunto 214.718 azioni della piattaforma di scambio di criptovalute.

Gli ETF di Ark Invest

Ark Invest ora gestisce alcuni degli ETF cripto più pesantemente ponderati sul mercato, offrendo ai suoi investitori l’esposizione a un’ampia varietà di attività legate alle criptovalute.

“ARKW” detiene azioni di Tesla, Square e Grayscale Bitcoin Trust; mentre “ARKK” detiene azioni di Tesla, Square e Coinbase. Gli investitori in uno di questi ETF hanno un grado relativamente elevato di esposizione alle criptovalute rispetto al possesso delle stesse criptovalute. Gli ETF hanno anche un peso estremamente elevato nei confronti delle società tecnologiche.

 

Articoli correlati

Argomenti: