Cathie Wood, a capo dello storico fondo di investimento: Ark Investment Management, nella giornata di venerdì ha acquisito 12.763 azioni Tesla, per un valore stimato di circa 7,65 milioni di dollari. È quanto reso noto “benzinga.com”.

Cathie Wood acquista nuove azioni Tesla

Cathie Wood, attraverso il suo famoso fondo Ark Investment Management, continua ad accumulare azioni Tesla.

Come già detto in apertura, soltanto venerdì, la Wood ha acquistato 12.763 azioni del colosso delle auto elettriche, per un valore stimato di circa 7,65 milioni di dollari.

Venerdì le azioni Tesla hanno chiuso in rialzo del 4,58% a 599,05 dollari ad azione. La Ark di Cathie Wood aveva già acquistato azioni Tesla il 20 maggio 2021.

Ad ogni modo, l’acquisto delle nuove azioni Tesla è stato effettuato attraverso tre ETF di proprietà del fondo:

  • Ark Innovation;
  • Autonomous Technology & Robotics;
  • Ark Next Generation Internet.

Tutti e tre gli ETF – ARKK, ARKQ e ARKW – contano Tesla come le sue maggiori partecipazioni e insieme detengono circa 4,83 milioni di azioni, per un valore di circa 2,77 miliardi della società di veicoli elettrici. ARKK detiene la maggior parte delle azioni, per un valore di circa 1,97 miliardi di dollari.

Lo stesso Ark Funds, già a marzo, ha alzato il target price di Tesla a 3.000 dollari per azione, da raggiungere entro il 2025.

Non solo Tesla per la Ark investment, più Google e meno Netflix

Ark Invest, venerdì, ha anche acquistato 2.895 azioni Google, per un valore stimato di circa 6,93 milioni di dollari, tramite il suo Ark Fintech Innovation ETF. Ma non è tutto.

Nello stesso giorno, la società guidata da Cathie Wood ha venduto 11.102 azioni Netflix, per un valore di circa 12,4 milioni di dollari.

ARKW detiene un totale di 123.160 azioni Netflix, per un valore di circa 60,28 milioni.

Cathie Wood, articoli correlati