Arriva finalmente anche in Italia YouTube Kids, la versione per bambini della popolarissima piattaforma di video online. Finalmente potremo dormire sogni tranquilli lasciando per qualche minuto in nostri figli davanti all’app senza rischi.

YouTube Kids anche in Italia

Non ne avevamo bisogno? E invece sì. Il nostro normale Youtube sta diventando sempre più “adulto”, oggi è diventato impossibile seguire un video sulla piattaforma senza essere interrotti da pubblicità decisamente poco adatte ai bambini. E a dire il vero, essere sorpresi nel cuore della notte dal trailer del nuovo horror in uscita, mentre stai vedendo magari un vecchio video della WWE, è decisamente sgradevole anche per gli adulti.

Ad ogni modo, YuoTube Kids nasce dall’esigenza di lasciare ai propri figli un contenuto protetto, privo di strane correlazioni nei link, cosa che può invece facilmente capitare nella normale app.

Potrebbe interessarti anche: Huawei su smartphone pieghevoli, ora è ufficiale, ma la bomba è un’altra

Da oggi anche in Italia è possibile scaricare l’applicazione, basta andare negli store per il download. Ecco l’annuncio ufficiale di Google: “Con YouTube Kids abbiamo voluto creare un’esperienza che porti alle famiglie una ricchezza di contenuti senza precedenti e un’esperienza più sicura, grazie a molteplici opzioni di controllo da parte dei genitori e all’utilizzo di sistemi automatizzati per scegliere contenuti adatti ai più piccoli”.

L’interfaccia è decisamente più allegra e colorata, proprio per essere più adatta ai gusti di un bambino. Presenti naturalmente tutta una serie di opzioni per il controllo genitori. Sono inoltre attivi una serie di canali tematici per aiutare i grandi nella selezione dei contenuti da lasciar visionare ai piccini. L’app è visibile anche con Chromecast e smart tv, oltre che con console di gioco e Apple Tv.

Potrebbe interessarti anche: iPhone XS svelato, scheda tecnica, uscita e prezzo anche di iPhone XR