E’ il giorno di Sony e dei suoi nuovi smartphone Xperia XZ2 e XZ2 Comact, in preordini da ieri, mercoledì 14 marzo. I due device si potranno prenotare rispettivamente al costo di 799 e 599 euro, in regalo l’azienda fornisce anche la cuffia wireless WH-1000XM2. Ma andiamo a scoprirne di più su questi due interessanti device del colosso nipponico.

Preordini Sony Xperia XZ2 Compact

L’arrivo sul mercato ufficiale è previsto per il 6 aprile, a coloro che ordineranno i due device entro il 5 aprile quindi anche la cuffia in regalo.

I preordini possono essere effettuati presso uno dei tanti negozi sul territorio italiano, oppure online attraversi i siti web che aderiscono all’iniziativa. Basta caricare la foto della ricevuta per confermare il preordine effettuato. Ma come sono questi due smartphone? Possiamo dire che Sony, nonostante domini il mondo della tecnologia in molti settori, fa da sempre un po’ fatica ad imporsi in questo degli smartphone. Ad ogni modo, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche presentate dai due modelli.

Potrebbe interessarti anche: Drone fattorino, da X Files alla realtà, in USA partiti i test

La versione top di gamma presenta un display da 5,7 pollici con risoluzione full HD+ (2160×1080 pixel) e batteria da 3.180 mAh con ricarica wireless, processore octa core Snapdragon 845, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, slot microSD, connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE Cat. 18/13 (1,2 Gbps/150 Mbps), lettore di impronte digitali posteriore. Il modello Compact invece si differenzia per un display da 5 pollici e batteria da 2.870 mAh. Presenta inoltre un telaio in policarbonato.

Insomma, anche questa volta pare che Sony abbia un po’ esagerato sul prezzo. Il modo giusto, a nostro avviso, per fare breccia nel cuore degli appassionati, è proporre un rapporto qualità prezzo eccellente, un po’ come ha fatto Huawei che ora è entrata di diritto tra i colossi del settore.

I due modelli Sony invece sostanzialmente non offrono una scheda tecnica superiore al costo, anzi probabilmente per quello stesso prezzo è possibile trovare anche di meglio. Pensiamo ad esempio al paragone con il nuovo Galaxy s9, con una differenza economica trascurabile (solo 100 euro) ci si porta a casa un vero top di gamma. Naturalmente, a voi la scelta.

Potrebbe interessarti anche: HTC U12, smartphone con riconoscimento facciale, scheda tecnica, uscita e prezzo