HTC U12, smartphone con riconoscimento facciale, scheda tecnica, uscita e prezzo

Rumors smartphone HTC U12, il device in uscita ad aprile con riconoscimento facciale e scheda tecnica da top di gamma. Caratteristiche e prezzo.

di , pubblicato il
Rumors smartphone HTC U12, il device in uscita ad aprile con riconoscimento facciale e scheda tecnica da top di gamma. Caratteristiche e prezzo.

Già da un bel po’ di parla del nuovo HTC U12, per molti uno degli smartphone più attesi di questo 2018, e a giudicare dalla scheda tecnica che abbiamo pizzicato grazie a un giornalista russo, diremmo proprio che l’attesa è decisamente giustificata. Andiamo a vedere perché.

Rumors HTC U12, device con Face ID

Se diciamo Face ID ci viene subito in mente Apple con il suo iPhone X che ha sdoganato tale funzione, ma il riconoscimento facciale non è un’esclusiva di Cupertino, anche HTC U12 presenterà quindi questa caratteristica. Siamo quindi di fronte ad un smartphone che ha tutte le carte in regola per competere con gli altri top di gamma, innanzitutto perchè è esso stesso un top di gamma, e poi perché vuole proporre funzioni decisamente super tecnologiche, in perfetto stile con i grandi del settore. Andiamole a vedere quindi quali sono le caratteristiche del device in questione.

Potrebbe interessarti anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole che sta facendo sudare Samsung

Ci sarà Qualcomm Snapdragon 845 sul device, il riferimento era chiaro già dallo scorso anno quando c’erano tutti gli indizi che portavano al processore. Display Super LCD da 6 pollici con risoluzione Quad HD e aspect ratio in 18: 9. 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile come sempre tramite MicroSD. doppia fotocamera sul retro da 12MP + 16MP, e una fotocamera secondaria da 8 megapixel. Lo smartphone godrà anche della certificazione IP68. Cosa altro volete di più? Giusto: la batteria sarà da 3,420 mAh, presente anche il supporto alla connessione 5G e naturalmente la dual-SIM.

Come diciamo spesso in questo caso, siamo nell’eccellenza. Ma quanto ci viene a costare un prodotto del genere? Siamo sicuramente tra i top di gamma, anche se non è Samsung, o Apple o Huawei, questo HTC U12 merita sicuramente gli 880 dollari del costo che al momento i rumors ci suggeriscono. L’uscita sembra pronta per aprile, per il mercato europeo non ci sono ancora grandi novità, ma una scheda tecnica del genere non dovrebbe passare indifferente, magari con qualche ritocchino al prezzo per alleggerirlo un pochino.

Staremo a vedere.

Potresti trovare interessante anche: Smartphone pericolosi per la nostra salute, la classifica dei device da evitare

Argomenti: , , ,