Arriva un altro grande tassello per l’internet of Things, stavolta è Xiaomi a lanciare la nuova diavoleria tech, il frigorifero smart che sembra poter svettare alto sulla concorrenza, almeno in termini di intelligenza e connettività delle sue app. Si chiama Yunmi 450L, ma al momento è disponibile solo in patria.

Smart Frigo Xiaomi Yunmi 450L

Dalla Cina un altro grande elettrodomestico che farà la gioia delle casalinghe e non solo. Xiaomi lascia momentaneamente il mondo degli smartphone e fa una capatina tra gli elettrodomestici sfornandone uno che può davvero fare ingolosire anche gli europei, anche se indubbiamente anche nel settore degli smart frigo, non manca certo la proposta.

Ma cosa offre questo Yunmi 450L. Il frigorifero intelligente funge anche da hub per la vostra smart home, ovvero vi consente di controllare con il suo cervellone elettronico anche tutti gli altri dispositivi IoT che avete in casa.

Potrebbe interessarti anche: Youtube non è più un sito pirata grazie a Copyright Match, tool che protegge i video

Il frigo smart è dotato di uno schermo IPS touchscreen da 21 pollici, posto in verticale sulla porta destra, al suo interno sono visibili diverse app e tante funzioni disponibili. Tra i tanti contenuti multimediali spicca quelli per prendere appunti, inoltre naturalmente la connettività vi consentirà l’accesso al mondo online e sarà possibile fare acquisti. Insomma, potrete fare la spesa direttamente dal frigorifero.

Il sistema vioBrainTM funge da algoritmo per darvi consigli sulle abitudini alimentari della famiglia, in modo da suggerirvi i prodotti da ordinare online. Xiaomi Yunmi 450L misura 1780 x 636 x 836 mm, dispone di un inverter per risparmiare sulla bolletta energetica e un sistema di scongelamento automatico. Il prezzo? Al momendo non è disponibile in Europa, ma solo in Cina, il costo in patria corrisponde grossomodo a 770 euro. Un costo ragionevole vista la concorrenza, ma con l’arrivo dalle nostre parti non è detto che rimanga uguale.

Potrebbe interessarti anche: Facebook e il nuovo algoritmo, ecco il messaggio virale che beffa gli utenti