Il 14 febbraio non è solo San Valentino, è anche la data di presentazione del nuovo Xiaomi Redmi Note 5, lo smartphone che si preannuncia particolarmente gustoso per tutti gli appassionati del settore. L’azienda cinese ha presentato gli inviti per l’evento che si terrà a Nuova Delhi, ed è proprio in India che il marchio Xiaomi sta ottenendo i maggiori risultati, visto che lo scorso mese ha superato anche le vendite di sua maestà Samsung, diventando così lo smartphone più venduto nel paese del Mahatma.

Rumors Xiaomi Redmi Note 5, spunta il teaser

Mancano ancora molte informazioni, ma dal teaser online si evincono sicuramente interessanti caratteristiche in merito a questo device. Due gli spunti offerti dai rumors sul web: il primo fa espresso riferimento alla frase “Xiaomi Product Launch 2018”, segno inequivocabile che un nuovo smartphone Xiaomi sarà ufficializzato dinanzi alla platea indiana; in seconda battuta, il numero cinque che campeggia in bella mostra al centro dell’immagine è un altrettanto richiamo inequivocabile al lancio di Xiaomi Redmi Note 5. Insomma, un prodotto che sembra destinato a fare la gioia di coloro che lo acquisteranno.

Leggi anche: WhatsApp in auto grazie all’aggiornamento di Apple CarPlay

Non mancheranno a quanto pare le similitudini con l’attuale Redmi 5 Plus, display da 5,99 pollici con aspetto in 18: 9. Per quanto riguarda invece la scheda tecnica, si attende un sostanziale miglioramento. Processore Snapdragon 632 unitamente a 4 gigabyte di memoria RAM. Stavolta sarà presente anche la doppia fotocamera posteriore, con un design però che prenderà a piene mani dallo schema offerto da Redmi Pro. Insomma, l’azienda cinese sembra intenzionata a prendere il meglio dalle sue stesse produzione, ma ampliandolo ulteriormente così da offrire quello che si annuncia essere come tra i migliori prodotti di sempre offerti dalla casa.

Xiaomi Redmi Note 5, uscita e prezzo

Debutto in India ovviamente poco dopo la presentazione del 14 febbraio, il lancio sul mercato sarà poi seguito con una versione global nel resto del mondo, o almeno nei principali paesi del pianeta.

Il modello si colloca all’interno della fascia media, immaginiamo un prezzo quindi abbastanza contenuto, anche perché Xiaomi è da sempre sinonimo di ottimo rapporto qualità e prezzo.

Leggi anche: Galaxy X avrà molta concorrenza, anche altri smartphone pieghevoli in arrivo