Ancora un altro grande successo per WhatsApp, che ora va ad aggiungersi all’arsenale di app presenti nella CarPlay di Apple, si tratta della prima app di messaggistica ad entrare nelle nostre auto. Andiamo a scoprirne di più.

WhatsApp e Apple, altro tassello verso il successo

Apple e WhatsApp, una combo vincente. Installando il nuovo aggiornamento software 2.18.2 dell’app su un iPhone connesso al sistema di infotainment di Cupertino, l’icona della chat verde appare ora automaticamente nell’interfaccia utente di CarPlay.

In precedente solo con l’intervento di Siri si poteva utilizzare la chat, ora invece è tutto molto più semplice, inoltre ora è possibile ricevere messaggi push anche mentre stiamo guidando. Ciò significa che Siri avviserà i conducenti dei veicoli ogni qualvolta riceveranno un messaggio su WhatsApp e l’assistente virtuale di Apple si offrirà di leggerlo ad alta voce.

Leggi anche: Microsoft punta all’acquisto di Electronic Arts, nel mirino anche Valve e PUBG

Il compito di Siri si estende anche ai messaggi da inviare, basterà dettare il messaggio all’assistente virtuale ed indicargli il destinatario del testo su WhatsApp. Insomma, la più classica delle dettature da fare comodamente mentre si è al volante, così da non rischiare incidenti o multe salate per aver usato l’app mentre si guida, cosa assolutamente vietata dal codice della strada. Va da sé che tale funzione sia decisamente importante per tutti coloro che per lavoro sono costretti a mantenere i contatti con i clienti costantemente, anche magari mentre sono in viaggio.

Apple, concorrenza interna con iMessage

Scelta singolare quella di Apple, ma forse necessaria, visto lo strapotere di WhatsApp. Ad ogni modo, la competizione con iMessage, almeno per quanto riguarda le CarPlay, rimane appannaggio di quest’ultima. Su WhatsApp infatti non sarà possibile sfogliare l’elenco delle chat disponibili nell’account, mentre su iMessage sì.

Chi volesse effettuare l’aggiornamento, può trovare il nuovo supporto di CarPlay con WhatsApp direttamente sull’App Store, e il gioco è fatto.

Leggi anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole che non deve essere piegato troppo