Galaxy X, lo smartphone pieghevole che non deve essere piegato troppo

Nuove indiscrezioni sul prossimo gioiellino della tecnologia targato Samsung, arriva Galaxy X, lo smartphone pieghevole. Rumors caratteristiche.

di Daniele Magliuolo, pubblicato il
Nuove indiscrezioni sul prossimo gioiellino della tecnologia targato Samsung, arriva Galaxy X, lo smartphone pieghevole. Rumors caratteristiche.

Ci siamo, almeno nelle intenzioni. Il Galaxy X sta finalmente per vedere la luce, il tanto atteso smartphone pieghevole potrebbe arrivare tra non molto sul mercato, intanto secondo le indiscrezioni il device è stato presentato a porte chiuse durante il CES di Las Vegas.

Galaxy X, non piegatelo troppo

Un prototipo del Galaxy X è stato presentato in gran segreto, o comunque a porte chiuse, durante il CES, un evento a cui molti avrebbero voluto assistere, ma che per il momento invece ha visto protagonisti solo i big del settore, i pezzi grossi, per così dire, insomma una presentazione d’elite, per mostrare l’alta tecnologia che sta alla base di questo rivoluzionario smartphone pieghevole, caratteristica che molti attendono per dare una sferzata netta ad un settore che negli ultimi anni è stato un po’ avaro di grandi cambiamenti.

Leggi anche: Huawei P20, arrivano Emily, Charlotte e Anna – Rumors scheda tecnica

Il presunto Galaxy X equipaggerà un display da ben 7.3″ e la produzione in massa prenderà il via a partire dalla fine del 2018. Durante l’incontro sono stati mostrati diversi concept, alcuni in grado di piegarsi verso l’interno e altri verso l’esterno. Sembra che il dispositivo finale adotterà la prima soluzione. Ciò che però non convince appieno è il fatto che il device dovrebbe avere un numero limitato di piegamenti, si parla infatti di 200 mila piegature, numero decisamente alto, inoltre Samsung vuole anche aumentarlo, ma non convince il concetto di base, cioè avere un prodotto che è destinato comunque ad esaurire la sua peculiarità.

Rumors Galaxy X, altre caratteristiche

Ad ogni modo, andiamo a vedere gli altri rumors sul Galaxy X. Il device potrebbe quindi avere due diverse configurazioni, passando da un design clamshell ad uno più tradizionale, mentre i prototipi con apertura verso l’esterno verranno perfezionati e saranno alla base dei terminali futuri, dal momento che presentano ancora diverse sfide da risolvere, a causa del maggior angolo di piegatura.

Leggi anche: Google Pixel 3, finalmente arrivano i primi render dello smartphone di Big G

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Rumors, Rumors Samsung Galaxy, Rumors Smartphone, Smartphone