Non solo Samsung, al CES di Los Angeles pare che una ristretta ed elitaria cerchia di big del settore si sia riunita a porte chiuse per presentare il proprio personale modello di smartphone pieghevole. Il Galaxy X però vanta ancora un certo vantaggio sui rivali, il prototipo sembra ormai completato, presto quindi potrebbe arrivare sul mercato.

Galaxy X, tra dubbi e certezze

A porte chiuse è stato presentato il Galaxy X, gli ultimi rumors ora ci dicono che anche altre aziende hanno presentato il proprio prototipo in gran segreto, ad ogni modo i rumors continuano a concentrarsi esclusivamente sul modello sudcoreano, a dimostrazione del fatto che probabilmente Samsung è ancora un passo avanti sulla concorrenza.

Ad ogni modo, non tutto sembra combaciare perfettamente, c’è infatti chi ancora storce il naso di fronte alla caratteristica principale presentata dal device, ovvero proprio la sua facoltà di piegarsi.

Leggi anche: Galaxy X, lo smartphone pieghevole arriva quest’anno con una brutta notizia, o forse no

Ciò che non convince appieno è il fatto che il device dovrebbe avere un numero limitato di piegamenti, si parla infatti di 200 mila piegature, numero decisamente alto, inoltre Samsung vuole anche aumentarlo, ma non convince il concetto di base, cioè avere un prodotto che è destinato comunque ad esaurire la sua peculiarità. Ad ogni modo, a meno che uno non passi tutto il giorno a giocarci aprendolo e chiudendolo, il device dovrebbe durare un bel po’ di anni. Andiamo però a vedere quali sono i rumors nel dettaglio. Il Galaxy X dovrebbe presentare due diverse configurazioni, passando da un design clamshell ad uno più tradizionale, mentre i prototipi con apertura verso l’esterno verranno perfezionati e saranno alla base dei terminali futuri, dal momento che presentano ancora diverse sfide da risolvere, a causa del maggior angolo di piegatura.

Rumors Galaxy X, caratteristiche

Il presunto Galaxy X equipaggerà un display da ben 7.3″ e la produzione in massa prenderà il via a partire dalla fine del 2018.

Durante l’incontro sono stati mostrati diversi concept, alcuni in grado di piegarsi verso l’interno e altri verso l’esterno. Sembra che il dispositivo finale adotterà la prima soluzione. Nei prossimo giorni dovremmo saperne di più.

Leggi anche: Facebook dice no alle criptovalute, niente pubblicità sul social network